Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    1

    passaggio cavi audio e cavi dati attraverso un muro


    Ciao a tutti!

    Sto allestendo una piccola vocal booth utilizzando uno stanzino e avrei la necessità di far passare alcuni cavi da parete a parete. Si tratta di sei cavi per connettori jack/XLR e un paio di cavi dati (USB e HDMI). Su entrambe le pareti pensavo di mettere un box con i connettori necessari e attraverso il muro i cavi passerebbero dentro un tubo in pvc di 4 cm circa di diametro. I miei dubbi riguardano la possibilità di far passare cavi audio e cavi dati nello stesso tubo e/l lasciarli tutti nella stessa box, senza che ciò generi interferenze di sorta. Sostanzialmente, le soluzioni sarebbero queste tre:

    - cavi audio e dati nello stesso tubo e nella stessa box a muro
    - cavi audio e dati in due tubi separati, i due fori nel muro potrebbero entrambi confluire nella stessa box (e quindi i connettori starebbero nello stesso contenitore)
    - cavi audio e dati che passano in due tubi diversi e confluiscono in due box separate.

    Ovviamente la terza soluzione sarebbe la più sicura, ma mi creerebbe più sbattimenti per la realizzazione. Tra l'altro lo stanzino è insonorizzato con la gomma piombo e meno buchi si fanno, meglio è

    Grazie in anticipo per consigli e osservazioni!
    Ultima modifica di hifi71; 02-05-2024 alle 12:22

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137

    nessun problema a stare nella stessa scatola/tubazione, specie se i cavi audio sono bilanciati.
    se devi far passare cavi ethernet utilizza un CAT6 a doppia schermatura (sia sulle singole coppie che sotto la guaina esterna)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •