|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio cavo DisplayPort 1.4 a HDMI 2.1
-
24-02-2022, 05:58 #1
Junior Member
Consiglio cavo DisplayPort 1.4 a HDMI 2.1
Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cavo per collegare la scheda video del pc (una RX 6600 XT) con uscita DisplayPort 1.4 al mio televisore Samsung QE55Q60T che da quello che ho letto nelle specifiche ha un ingresso HDMI che dovrebbe essere 2.1
La mia richiesta è relativa a un cavo che supporti pienamente la risoluzione 4k @60Hz e che supporti l'HDR
Attualmente il mio pc è collegato al samsung con un normale cavo HDMI e sul pc mi dice che l'HDR non è supportato.
Da quello che ho letto l'uscita DisplayPort 1.4 supporta fino a 8K @60Hz con una larghezza di banda fino a 32 Gbit/s e HDR, mentre l'ingresso HDMI 2.1 supporta fino a 10K @120Hz e HDR con una larghezza di banda fino a 48 Gbit/s.
Vorrei trovare un buon cavo che supporti queste specifiche in modo da non perdere qualità e poter sfruttare pienamente tutte le capacità della scheda video e del tv/monitor.
Ovviamente il cavo deve supportare anche la trasmissione del canale Audio.
Inutile spendere soldi su schede video e monitor con una certa performance se poi il cavo non supporta quelle caratteristiche.
Che cavo mi consigliate di comprare ?
Su Amazon ne ho visti tanti ma la maggior parte mi sembrano cinesate che millantano caratteristiche che poi non sono reali..........
Spero mi possiate aiutare,
GrazieUltima modifica di Akkor; 24-02-2022 alle 12:54