Logitech non produrrà più telecomandi Harmony. Alternative?

nothatkind

New member
Buongiorno.
Ho letto già da qualche fonte, che Logitech ha ufficialmente dismesso la produzione dei suoi telecomandi universali Harmony, così come del Hub. https://support.logi.com/hc/en-us/community/posts/1500000658341
Perora, hanno promesso che daranno ancora supporto agli attuali possessori.
Sono rimasta scioccata perché a casa, con tutte le elettroniche che ho, la gestione diventa complicata, soprattutto per gli altri membri della famiglia.
Purtroppo, non si riesce a fare una programmazione del genere, per attività, con Alexa o Google.
Sapete se c’è qualche valido sostituto?
:cry::cry:
 
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione alternativa?il mio harmony 650 ormai ha qualche tasto che non funziona più. Il broadcom rm4 con la sua app è un sistema molto scomodo per me...telecomandi multi device con display non ne fanno più??
 
Ho acquistato un BroadLink RM4 mini.
Non mi sembra tanto male. Il fatto di poterlo comandare tramite app dallo smartphone o a voce tramite Alexa lo rende versatile.
Peccato abbia un database pessimo (nulla in confronto di quello Harmony), e che le attività siano più limitate.
In particolare, gli Harmony ricordano di aver avviato una attività, quindi sanno quali apparecchi sono accesi e quali spenti. Se si passa ad un'altra attività, spengono automaticamente gli apparecchi non più necessari, accendono quelli che erano spenti, ed evitano di intervenire su quelli già accesi.
Il software di Broadlink invece, una volta avviata una sequenza di comandi, dimentica di averlo fatto, e non si comporta di conseguenza con le operazioni successive. Un vero peccato.
 
Ultima modifica:
Mi iscrivo alla discussione con la speranza di poter trovare una alternativa valida... Interessanti i broadlink soprattutto per il prezzo
 
Preso da altri impegni ho messo un poco da parte gli approfondimenti con il broadlink che mi ero ripromesso di fare. Per ora giace quasi inutilizzato, a stento gli faccio accendere la TV con Sky comandandolo a voce tramite Alexa.
A parte la grossa limitazione a cui accennavo nel mio messaggio precedente, che potrebbe essere risolta lato software, mi sembra un buon hardware.
 
Alla fine l ho preso anch'io. Riesco a comandare tutto senza avere 10 telecomandi sul divano. Le routine non vengono sempre svolte completamente e molte funzioni specifiche non sono di default. Spero di avere un po' di tempo per indagare. Per il costo comunque sono soddisfatto.
 
Si, temo che occorra accettare dei compromessi.
Ma fin tanto che qualcuno si decida a raccogliere l'eredità di Logitech non vedo tante alternative.
Se Broadlink avesse una buona comunità di utenti on line, potrebbero fare passi da gigante col software.
 
Purtroppo il punto debole, a mio avviso, è l'ergonomia: la mancanza di tasti fisici la sento eccome. Alla fine mi sono arreso e comando tutto tramite HDMI-CEC. Se mi dovessero servire funzioni particolari, risfodero i telecomandi originali. Ma ormai, con tutte le app, la presenza della croce direzionale, del tasto menu e del tasto back copre la maggior parte delle esigenze.
 
Sull'ergonomia hai perfettamente ragione, l'assenza dei tasti fisici è invalidante.
Si può ovviare parzialmente attivando la leggera vibrazione ad ogni pressione di un tasto virtuale. In parte restituisce il feeling. Non è la soluzione ma aiuta.
 
Top