Salve! non mi intendo molto di cavi e antenne sat quindi scusate se la domanda vi sembra ovvia: In salotto ho sempre usato il decoder di sky, con la parabola condominiale e il cavo sat. Ora non ho più sky ma vorrei comprare un decoder dtt per vedere il digitale terrestre sempre in salotto.Però non capisco una cosa. Posso comprare un normale cavo antenna e collegarlo a un decoder digitale terrestre usando la stessa presa antenna dove collegavo il cavo sat? O su quella presa a muro dove si collega il cavo sat si può usare solo il cavo del satellite?
Ho provato con un decoder dtt e ci ho collegato il cavo sat che mettevo nel decoder di sky. Si vedono alcuni canali ma altri no e non riesco a fare la scansione dei canali. Vuol dire che sto vedendo i canali sat free con il decoder digitale terrestre?
O che sto vedendo i canali del dtt ma male perché è un problema di cavo ? O è un problema legato al fatto che da quella presa nel muro esce il segnale sat ma non quello per il dtt?
Ho provato con un decoder dtt e ci ho collegato il cavo sat che mettevo nel decoder di sky. Si vedono alcuni canali ma altri no e non riesco a fare la scansione dei canali. Vuol dire che sto vedendo i canali sat free con il decoder digitale terrestre?