Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stand: come e quali?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123

    Stand: come e quali?


    Come da titolo, ho deciso di mettermi alla ricerca di un paio di stand per i miei frontali, anche qui è un mare magnum come e peggio dei diffusori stessi prezzi che vanno da 50 anche a svariate centinaia di Euro, ma avrei delle perplessità in merito. Ho dei frontali economici da 17 cm che pesano credo sui 5 Kg. per completezza.

    Dunque l'impianto ce l'ho in una stanza si living, ma semi dedicata all'HT, ed è 5x4 metri, guardando i vari tipi di stand, soprattutto quelli in alluminio, ho iniziato a sospettare se questi potrebbero risuonare laddove alzassi il volume generale con le solite tracce DTS HD bombarole; sulla stessa parete dei frontali (e quindi degli stand) c'è il sub, che comunque ha quasi 700 Watt di picco e anche se non è un sub cosiddetto monster, è lineare sino ad una ventina di Hz, chiarisco questo perché forse queste frequenze, magari a più di 100 dB, possano far risuonare i supporti. E' corretto?

    Detto questo, su quale materiale dovrei orientarmi? Nel caso gli stand andranno riempiti di sabbia? Su internet c'è davvero di tutto, e a dire il vero avrei adocchiato un modello ma non so se possa fare al caso mio, tenendo conto appunto di due costanti: ambiente piccolino - irruenza del sub alle basse frequenze che comunque essendo equalizzato, come detto ha una discreta forza.

    Spero nel vostro aiuto.

    Come budget boh... vorrei stare sul centinaio di Euro preferibilmente, ma se non c'è nulla di buono a questo prezzo, potrei pensare di salire un po'.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Puoi dare un'occhiata a questi: stand/bass trap/complemento d'arredo 3 in 1 https://addictivesound.eu/en/bass-trap-premium-d-30cm/
    https://i.ibb.co/6tvXVJ3/3.jpg
    Oppure qualcosa in legno massello su misura... https://i.ibb.co/PrJfTNk/dav.jpg
    Ultima modifica di Peppe The Rock; 28-02-2021 alle 16:08
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123
    Interessante come idea, solo che a me servono alti 70/80 cm in quanto sono vicino ai diffusori durante gli ascolti (sotto i 2 metri).

    Però ripensandoci, gli stand che siano di legno, acciaio, ferro, riempiti o non con qualsivoglia materiale, in linea generale sono adatti a pressioni sonore elevate sopra i 100 dB? O potrebbero risuonare e vibrare a X frequenze? Io gli stand li ho sempre visti per ascolti "fini" da audiofilo a pressioni sonore medio/basse, e non per volumi una decina di dB in meno del Reference.

    Non a caso adesso ho un tavolo con una tirettiera che ho riempito con lana di vetro e pesi vari, e infatti non vibra. Ho creato questo Post più che altri per poter togliere questo tavolo/scrivania che è troppo alto e mi fa mettere la TV troppo in alto, e sostituendolo quindi con qualche stand affinché possa togliere il tavolo e abbassare la TV.

    Sono davvero indeciso, soprsttutto ho paura di vibrazioni e sporcature da parte degli stand a volumi elevati

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123
    Quelli da te linkati ho letto che sono o da 30 cm o 1 metro, purtroppo sono altezze che nel mio ambiente non vanno bene, e quindi dovrei optare per stand in legno o alluminio con i dubbi che ho scritto sopra

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    294
    io ho cercato come un matto quelli che si vedono nelle foto ufficiali klipsch ma non riesco a trovarli

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123

    Grazie per gli interventi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •