• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Splitter hdmi 2.0 1x4 vsp01401 Feintech

CrisZ750

New member
Volevo spendere due parole per questo splitter hdmi per chi come me era alla ricerca di uno splitter 4k compatibile dolby vision. Ho provato ad acquistarlo a scatola chiusa non sapendo cosa di preciso avrei trovato e devo ammettere di essere stato sorpreso in positivo da questo oggetto. Esteticamente nulla di che, é il classico scatolotto con dietro le porte hdmi e davanti dei led che segnalano le porte attive, poi cé una mini usb per l'aggiornamento del software e un selettore per il segnale video. Tirandolo fuori dalla scatola però mi é sembrato bello robusto e ho trovato molto utili le due alette opzionali per avvitare lo splitter al mobile delle elettroniche. Per quanto riguarda la compatibilità io per ora non ho avuto problemi, sia per l'audio che per il video! Ho collegato una xbox one s che manda il segnale dolby vision tramite netflix all' lg 65b8pla e tutto é filato liscio, non ho un lettore che lo veicoli da blu ray ultra ma credo che per verificare se il segnale passa questo non sia un problema. Per quanto riguarda l'audio io non ho un ampli dolby atmos (supportato dallo splitter) e quindi non posso dire nulla a riguardo ma le altre codifiche passano senza problemi io le mando ad un onkyo 875 e al decoder delle cuffie sony mdr700. Per chi non avesse bisogno di 4 uscite esiste una versione da due.... Spero di essere stato utile a qualcuno :)
 
Ciao, oltre al televisore LG, lo hai per caso collegato ad un altro display?
Hai per caso una installazione mista 4K + 1080p?

Mi interessa capire quale sia il comportamento collegando una sorgente 4K HDR ad un display 4K HDR ed uno 1080p.
Non mi interessa vedere contemporaneamente su entrambi i display (sono due proiettori) ma poterne usare uno alla volta al massimo delle sue caratteristiche 4K HDR o 1080p senza dover modificare nulla (giusto spegnendo quello che non serve).

Grazie
 
Sullo splitter c'é un selettore con 3 opzioni: copi, auto e mixed. In copy il display che colleghi all uscita 4 comanda le altre uscite e cioé se colleghi un display 4k all'uscita 4 anche l'uscita 1,2,3 usciranno in 4k, lo stesso vale per il 1080. In auto l'uscita é fissata in 4k 60hz ma non é supportato l'hdr. In mixed se colleghi un display 4k e uno 1080 l'immagine esce in 1080 per tutti e supporta l'hdr. Il problema sorge con le protezioni hdcp perché leggendo il manuale dice che se la sorgente é hdcp 2.2 e il display non la é il segnale arrivera a 1080p 60Hz; se la sorgente é hdcp 1.4 e supporta il 4k 24Hz si avrà un segnale identico su un display hdcp 1.4. quanto ti ho detto l'ho preso dal manuale... Non posso fare prove perché ho 3 tv ma tutte e 3 appese ai muri!
 
Buon giorno, mi accodo alla discussione sullo splitter Feintech per chiedere se qualcuno ha avuto modo di provarlo in uscita dal decoder SkyQ Black. In particolare la mia necessità è collegare in ingresso il decoder ed in uscita un TV 4K HDR (LG 49SM8600) e 2 TV Full HD connessi con HDMI Extender 1080p). Vi ringrazio.
 
ti ha già risposto le TV Full HD non sono HDCP 2.2, quindi oltre lo splitter avresti bisogno convertitore HDCP da 2.2 a 1.4 per ogni TV.
 
Grazie per la risposta, ma non avendo la necessità di vedere due device contemporaneamente, l'idea è quella di settare su "copy" lo splitter collegando la TV 4K sull'uscita 4 e modificare la definizione in uscita dal decoder a 1080i quando voglio vedere uno dei due TV full HD.
 
teoricamente ti va bene qualsiasi splitter, ma non è detto che funzioni è capace che la catena HDMI riconosca HDCP 2.2 della tv 4k e usi quello anche se metti 1080i.

Puoi solo che comprarlo e fare una prova , altrimenti ogni volta che vedere le TV FHD devi staccare il cavo HDMI della tv 4k.
 
Ricevuto il prodotto, confermo la prima impressione di chi ha aperto il post, robusto e ben costruito. Installato in modalità copy mi sorprende la possibilità di visione contemporanea su TV 4K e FHD con diverse definizioni. Il TV 4K inoltre riconosce pure l'HDR...non me lo spiego ma ne sono contento.
 
Top