|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vale la pena sostituire il cavo satellitare?
-
12-06-2018, 18:07 #1
Vale la pena sostituire il cavo satellitare?
Buonasera amici del Forum, spero di postare nella sezione adatta.
Ho MySky HD, con la parabola sul mio balcone (grandezza credo 60-80 cm), riesco a prendere il livello del segnale massimo sia in LNB 1 che in LNB 2 (proprio al 100&%); la qualità è diciamo al 75-80% su entrambe le parti. Ovviamente l'illuminatore è SCR e non ci sono altri decoder da dover servire. Ora passerei alla parte che rimanda anche al titolo di questo Thread; ho un mini coassiale da 3.5 mm collegato in modo diretto da parabola al MySky Samsung, il tragitto è di circa 9 metri, il cavo passa in una canalina a lui dedicato, niente cavi della corrente vicini o altre interferenze, come detto il rapporto intensità/qualità del segnale è di 100/80 circa. Varrebbe la pena, anche alla luce del fatto di non avere problemi in nessun canale e frequenza, cambiare il cavo magari passando ad un 6.8 mm della Cavel tipo questo per 9-10 metri di lunghezza? https://www.cavel.it/it/prodotti/1/1/04/SAT703B grazie in anticipo. Ah e aggiungo che il tecnico che mi installò il decoder anni addietro non sostituì il presente mini coassiale
-
13-06-2018, 13:50 #2
Secondo me, a meno che il cavo non sia rovinato fisicamente, per la distanza in discussione non credo che cambierebbe molto.
In ogni caso la sostituzione del cavo dovrebbe essere una cosa banale e a basso costo e quindi potresti toglierti il dubbio.
Potresti in alternativa provare a inserire un amplificatore di segnale dal lato antenna, con i noti pro e contro.
Ciao.ZioArvi
13-06-2018, 16:20 #3
Ciao, grazie per l'intervento. Si è banale dal lato economico acquistare un cavo, lo è meno purtroppo per me, dal lato logistico, dato che, anche se son pochi metri, la canalina che ospita l'attuale cavo è piccola e capita dietro un mobile. Per cui non si tratterebbe solo di acquistare un cavo, ma aimè di cambiare le 3-4 canaline che ci sono che sono posti in luoghi non proprio comodi e accessibile (dietro un armadio, per l'appunto)
-
14-06-2018, 13:22 #4
Tropo sbattimento.
Se ne senti proprio la necessità prova con l'amplificatore.
Dal lato della parabola mi raccomando!ZioArvi