|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
20-08-2017, 12:12 #1
Member
Telecomando Harmony perché non è compatibile con i condizionatori samsung?
ciao a tutti premetto che uso telecomanbdi harmony da 6/7 anni senza nessuno problema....
ora ho un harmony ultimate e vorrei capire perche non è compatibile con i condizionatori samsung
grazie a chi vorrà aiutarmi
-
20-08-2017, 13:37 #2
Non conosco gli Harmony ma, a lume di naso, verrebbe da pensare che il protocollo usato da Samsung non sia compatibile con quel particolare modello di telecomando, magari lo è con i modelli più vecchi.
Ossia, i telecomandi non sono tutti uguali, esistono moltissimi standard di trasmissione, ad esempio uno dei più usati sono quelli di origine Philips RC5 e 6, così come è diffuso lo standard Sony, usati un po' da tutti, inoltre esistono anche varie frequenze della portante, per non parlare di alcuni brand che usano protocolli propri, tutto fa sì che i telecomandi universali debbano poter ricevere ed interpretare una serie molto vasta di protocolli, frequenze e standard vari, a volte qualche standard non viene comunque recepito.
Io ho un vecchio telecomando universale Philips iPronto 6400, con grafica interamente programmabile ed integrabile a piacimento, che non mi ha mai dato problemi con decine di apparecchi, ebbene, l'unico apparecchio che non riesce ad emulare è proprio un condizionatore, però della LG."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).