Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mi rubano Sky... colpa del ripetitore. Come fare?

Salve,
    Nell'oggetto ho cercato di essere abbastanza esaustivo: utilizzo una coppia di ripetitori 5.8ghz e mi sono accorto che qualcuno "ruba" il segnale: i canali si cambiano da soli, il ladro ha persino acquistato degli eventi, per fortuna a Sky hanno capito e non me li hanno addebitati.

Sono certo che il furto avvenga tramite il ripetitore, perché ora lo tengo staccato e non succede più. Volevo chiedere se, che voi sappiate, esiste un modo per usare i ripetitori eliminando o contenendo il rischio di un furto di segnale, oppure se esistono ripetitori di segnale a prova di furto.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Sarebbe utile capire di quale ripetitore di segnale stai utilizzando, (marca e modello).

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sarebbe utile capire di quale ripetitore di segnale stai utilizzando, (marca e modello).
    Ciao, il modello è questo, GBC Audio-Video Sender

Però ho idea che succedesse anche con modelli precedenti.

Citazione Originariamente scritto da BurattinoSenzaFichi Visualizza messaggio
    Salve,
    Nell'oggetto ho cercato di essere abbastanza esaustivo: utilizzo una coppia di ripetitori 5.8ghz e mi sono accorto che qualcuno "ruba" il segnale: i canali si cambiano da soli, il ladro ha persino acquistato degli eventi, per fortuna a Sky hanno capito e non me li hanno addebitati.

Sono certo che il furto avvenga tramite il r..........[CUT]
    Se non hanno una procedura di pairing trasmettono anche ad altri apparecchi uguali nelle vicinanze. Il genio che ti sta tirando questo scherzo comunque dovrebbe abitare attiguo a te, i trasmettitori di quel tipo non fanno chilometri.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Se non hanno una procedura di pairing trasmettono anche ad altri apparecchi uguali nelle vicinanze. Il genio che ti sta tirando questo scherzo comunque dovrebbe abitare attiguo a te, i trasmettitori di quel tipo non fanno chilometri.
    Ci sono due levette sul retro di ciascuna unità, con delle tacche numerate e le combinazioni devono coincidere sul sender e sul receiver. È questa una "procedura di pairing"? Se sì, ho provato a cambiare le combinazioni e purtroppo non è servito a limitare il fenomeno.

Altrimenti ti chiedo la gentilezza di spiegare meglio cosa intendi.

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da BurattinoSenzaFichi Visualizza messaggio
    Ci sono due levette sul retro di ciascuna unità, con delle tacche numerate e le combinazioni devono coincidere sul sender e sul receiver. È questa una "procedura di pairing"? Se sì, ho provato a cambiare le combinazioni e purtroppo non è servito a limitare il fenomeno.

Altrimenti ti chiedo la gentilezza di spiegare meglio cosa intendi. ..........[CUT]
    Non avendo il prodotto e non dicendo nulla il manuale da sito non ho idea di come si accoppiano. Se hanno una combinazione quanti codici sono possibili? Se sono più di 1000 e li cambi ogni giorno per un pò o hai vicini pazienti o una talpa in soggiorno ;-)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quei commutatori servono a cambiare la frequenza per sceglierne una libera, nel caso ci fossero altri ripetitori nelle vicinanze, ma la trasmissione è in chiaro.

Le frequenze tra cui scegliere sono 7 pertanto è un attimo fare la prova per trovare quella su cui stai trasmettendo tu.

In quella classe di prodotti, che sono puramente analogici, non ci sono apparecchi che trasmettono con segnale criptato, se esistono saranno a livello professionale pertanto molto costosi, oppure cambi del tutto sistema usando il Wi-Fi, ma la cosa diventerebbe abbastanza complicata richiedendo l'utilizzo di due PC ed una scheda con ingresso video.

Però, come ti è stato detto, il segnale di quegli apparecchietti non va molto lontano, pertanto può arrivare solo ad un appartamento adiacente o a quello sopra/sotto.

Tra l'altro può vedere solo il canale che stai vedendo tu pertanto se fossi sicuro che negli appartamenti adiacenti nessuno ha SKY potresti provare ad ascoltare (orecchio sul muro ) se da uno di quelli a fianco si sente l'audio del canale che stai guardando, magari cambialo di colpo e verifica se avviene la stessa cosa in quello che stai "origliando" (tieni al minimo il tuo audio).

Non ho però capito la storia di aver scroccato dei programmi a pagamento, se tu non lo stavi guardando lui non lo poteva comunque vedere, inoltre come lo avrebbe acquistato? Può essere una scocciatura, ma non capisco come la cosa possa danneggiarti dal punto di vista economico.

E' un po' come su qualcuno collegasse solo una cuffia sul doppino della linea telefonica che esce da casa tua, potrebbe certo ascoltare le telefonate, ma non farne (in questo caso però è reato, il captare invece un segnale radio non lo è, non si deve solo diffonderne il contenuto nel caso sia privato o riservato).

Se mi sfugge qualcosa chiedo venia, ma scrivere "rubano" mi sembra un po' eccessivo, sicuramente non è corretto, quanto meno potrebbe dirti: "Sai che il tuo segnale arriva anche da me, se vuoi ti pago qualcosa dell'abbonamento" ci si fa una bevuta e la cosa dovrebbe finire lì, ripeto, mi sfugge sicuramente qualcosa.
    Ultima modifica di Nordata; 04-09-2017 alle 23:50
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non ho però capito la storia di aver scroccato dei programmi a pagamento..........[CUT]
    Se ho capito bene gli apparecchi trasmettono anche i comandi IR del telecomando, quindi se sono sempre accesi il gaglioffo con un secondo telecomando può accendere sky quando vuole e fare i suoi comodi guardando dal suo tv.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sarà perchè io non tengo inutilmente in stand by l'impianto, decoder di Sky compreso (anzi, questo è proprio sempre spento se non in uso), ma a questa possibilità non avevo pensato, però anche in questo caso se ha acquistato un programma poi per vederlo avrebbe anche dovuto accendere il decoder del nostro amico nell'orario del programma acquistato e commutarlo anche sul canale desiderato, cosa che si sarebbe vista.

Se mentre sto guardando qualcosa mi si cambia il canale o, peggio, vedo che sta accedendo al menu o fa altre azioni, me ne accorgerei immediatamente ed intervengo.

Comunque se è così la questione è appunto risolvibile facilmente, se non si vuole spegnere il decoder di Sky quando non lo si usa (che però se lo si fa non si offende) basterebbe spegnere anche solo il ripetitore, infatti non vedo motivo per tenerlo acceso quando non in uso, una fonte di radiofrequenza in meno; certo, potrà sempre vedere i programmi a scrocco, ma solo quelli scelti dal nostro amico e quando lo decide lui (cosa scorretta, ma non perseguibile), non potrà fare altro.

Certo, si potrebbe sempre fare una gabbia di Faraday, ma credo che non sia il caso.
    Ultima modifica di Nordata; 05-09-2017 alle 01:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora, anzitutto ringrazio tutti per le risposte

Succede proprio quello che dice yuzathecloud, il vicino può intervenire anche sul ripetitore di telecomando e quindi cambiare canale e accedere al menu del decoder dal quale era possibile acquistare direttamente gli eventi - ho fatto disabilitare l'opzione da Sky. Io me ne sono accorto controllando il dettaglio di alcune fatture, inspiegabilmente gonfiate.

Spegnere il decoder non è troppo fattibile, visto che lo uso anche come ricevitore digitale terrestre (con la digital key); speravo esistessero in commercio dei ripetitori con il segnale criptato in modo da rendere la vita più difficile al ladro di segnale, ma a quanto leggo non è così.

Temo a questo punto che l'unica soluzione sia tenere staccati i ripetitori e attaccarli solo quando serve...

Intercettare il segnale passi, ma se uno avesse cercato di truffarmi non mi sarei dato pace fino al suo smascheramento e sput----ento (e qui il cerchio è molto stretto) mostrandogli cosa penso di lui in modo organico-tridimensionale sul suo zerbino.

Ma tornando al buon senso... sky ha per caso una regolazione digitale del volume? se la avesse prova ad abbassare quasi a zero di modo da costringere te [E LUI] ad alzare molto il volume del tv o dello stereo. A questo punto, come suggeriva Nordata, prova a togliere l'audio dal tuo tv e subito dopo mettere al massimo il volume digitale di sky. Dovrebbe "esplodergli" il tv rendendoti agevole la localizzazione.

In bocca al lupo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •