Cuffie per TV/Gaming - Budget 250€ ca.

Katarn

New member
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un paio di cuffie per la visione di film da PC/TV (Samsung KS7000) e per giocare da PC. Al PC ho collegato un DAC esterno, il Audioquest Dragonfly 1.5.
Cerco un paio di cuffie che offra la miglior qualità audio e il maggior effetto sorround possibili.

Leggendo qualcosa qui sul forum mi sembra di capire che è meglio orientarsi verso cuffie aperte/semi-aperte, 2.0, senza cancellazione del rumore o robe simili (non mi interessa il microfono integrato).

Mi rimane il dubbio: per sfruttare le codifiche DTS della TV, che tipo di collegamenti devono avere le cuffie?

Cosa ne pensate di questi modelli?
- Sony MDR-DS6500
- Beyerdynamic DT 990 PRO
- Audio Technica Pro ATH-M50X
- Audio-Technica ATH-AD900X
- Sennheiser RS 185

Avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Per le codifiche dolby digital e dts basta un collegamento con cavo ottico. Un amico ha le sony e vanno veramente alla grande.Comode e si ricaricano una volta rimesse sulla loro base.
 
Quindi la tv riesce a veicolare il segnale dts attraverso il cavo ottico verso le cuffie? Le Sony le hai provate tu stesso? Grazie!
 
Certo. Si , me le ha prestate per un periodo. Poi io mi sono comprato le top di gamma sony , dove al di là della qualità audio, hanno una comodità decisamente migliore. Ecco , il mio consiglio e di non trascurare quest aspetto dovendole tenere addosso magari delle ore.
 
Si stavo guardando anche quelle Sony HW DS700, le usi anche per giocare? L'aumento di prezzo rispetto alle DS6500 dici che è giustificato? Si sente in termini di aumento di qualità?
 
Top