Funzionamento ripetitore telecomando via cavo coassiale

  • Autore discussione Autore discussione pinez
  • Data d'inizio Data d'inizio

pinez

New member
Buonasera a tutti.
Avrei intenzione di acquistare dei ripetitori di telecomando che funzionino via cavo coassiale, simili a quelli in foto.

ripetitore_di_telecomando_cavo_telesystem.jpg


Questo perché utilizzo quelli wireless, ma mi creano problemi di interferenza con il router.

La mia domanda però è questa. Come funzionano?

Perchè il mio impianto è all'incirca questo

2ciae1f.jpg


I due quadrati sono due ripartitori/derivatori e io vorrei inserire il ricevitore di telecomando subito prima del primo ripartitore/derivatore, dove ho inserito il quadrato rosso.

Volevo sapere se, inserendo i trasmettitori vicino a ogni singolo televisore, posso raggiungere il ricevitore principale oppure questi apparecchi funzionano solo con cavi "in linea".

Grazie
 
Hai provato a cambiare il canale di frequenza del router ?

Mi sembra la soluzione più semplice

Si, ma diciamo che in ogni caso dovrei acquistarne altri, quindi preferirei abbandonare il wireless (che, oltre al router, fa interferenza col microonde, col telefono etc) passando alla modalita wired.
 
A questo punto non è chiaro quale sia il tuo scopo , se spieghi meglio le tue esigenze la risposta è più centrata , per dirne un'altra i televisori possono essere gestiti anche con il wi-fi del router tramite app sui telefoni.
 
A questo punto non è chiaro quale sia il tuo scopo , se spieghi meglio le tue esigenze la risposta è più centrata , per dirne un'altra i televisori possono essere gestiti anche con il wi-fi del router tramite app sui telefoni.

Non volevo mettere troppe informazioni perchè credo che siano inutili e si rischi solo di fare confusione visto che ciò che mi serve è esclusivamente il discorso dei telecomandi, ma visto che mi chiedi ti spiego volentieri.
Nel punto in cui ho messo il quadrato rosso ho inserito un modulatore, al quale ho connesso il decoder satellitare così da poter avere all'interno dell'abitazione un canale in cui vedo il sat senza dover mettere più decoder. Il tutto funziona alla perfezione. Il problema è che non posso cambiare il canale che viene trasmesso su "canale satellitare", dal momento che mi trovo in un'altra stanza. Escludendo i ripetitori wireless, quindi, volevo sapere se i trasmettitori coassiali funzionano sull'impianto che ho in casa..sopratutto volevo capire se posso inserire il ricevitore in qualsiasi punto oppure sono obbligato a metterlo in un punto preciso. Spero ora sia più chiaro
 
Ok , ora è più chiaro , in effetti se hai problemi wireless è il prodotto più indicato.

Dalla scheda tecnica non dovresti avere problemi , puoi sempre comprare la prima coppia e fare le prove , se tutto funziona puoi passare a comprare i ricevitori aggiuntivi , essendo basati su tecnologia IR hanno gli stessi problemi tra cui la direzionalità del segnale ( devi puntare il telecomando sul sensore per i ricevitori , per il trasmettitore il sensore deve puntare sul decoder) e non ci devono essere ostacoli in mezzo ( i vetri fumé per esempio ).
 
Top