|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Modulatore rf per vedere sky in tutte le stanze
-
01-03-2017, 11:55 #1
Junior Member
Modulatore rf per vedere sky in tutte le stanze
Ciao, sono 3/4 anni che utilizzo ripetitore e trasmettitore wireless 5.8 ghz per vedere sky contemporaneamente in 2 stanze, ora sono 4 mesi che è diventato inutilizzabile date le troppe interferenze, quindi cercando nel forum ho letto di molte persone che utilizzano il modulatore, ma ho dei dubbi..
Siccome ho un impianto che definire impianto è un complimento, non so bene come va collegato il modulatore rf..
Praticamente ho:
-- un'antenna singola con una calata che va diretta al myskyhd partendo dalla parabola (cavo verde),
-- un'altra calata utilizzata su tutte le tv nella parte sinistra della casa, ed un'altra per la parte destra, entrambe che partono dall'antenna terrestre (cavo rosso)
Quindi, visto che non posso far passare altri cavi che vanno dalla stanza N3 (plasma 60 pollici) alla stanza N1 (crt se non sbaglio 40/42 pollici), se seguo lo schema della seconda foto funziona il modulatore? visto che devo portare il segnale su un crt anche se la qualità del modulatore non è un granchè mi va bene lo stesso, basta che non ci sono quelle interferenze che ci sono con i ripetitori wifi.
Praticamente se collego il modulatore al mysky con il cavo scart, poi aggiungo un partitore sul cavo dell'antenna del digitale terrestre e collego un'estremità al modulatore e l'altre alla tv (per vedere normalmente i canali terrestri) così dovrei riuscire a vedere sky sia nella stanza n3 che nella stanza n1??
Grazie
SCHEMA CASA
SCHEMA CON MODULATORE
-
01-03-2017, 18:47 #2
Advanced Member
Io usavo un VCR per modulare il segnale su cavo di antenna le registrazione del PC. La qualità era appena decente (analogica) e devo dire che trovare un canale libero era sempre una scommessa (non ho capito bene se poi ricevi anche il DGT sullo stesso cavo). Non so se esistono modulatori DVB. Tra l'altro se analogico, devi verificare che le tue TV abbiano ancora il relativo sintonizzatore (non scontato su TV recenti, le mie TV in firma non l'hanno).
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
01-03-2017, 19:01 #3
Junior Member
Ciao, per quanto riguarda la qualitá sono sicuro che per quanto puó essere scadente non sará mai come quella dei ripetitori che sto utilizzando, ora oltre alla bassa qualitá ci sono anche le interferenze audio e video.. comunque dovrei portare sky dalla stanza n3 alla stanza n1 utilizzando i cavi che attualmente uso per il digitale terrestre, praticamente dovrebbero portare il segnale per il digitale dalla stanza n2 alla n3 e con mix e modulatore dovrebbero portare il segnale di sky modulato dalla scart dalla stanza n3 alla n1, nella stanza n1 c'è una tv crt di 15 anni fa, quindi non ci sarebbero problemi per la sintonizzazione del canale del modulatore.
-
01-03-2017, 21:03 #4
Advanced Member
Vedo che si trovano in rete anche dei modulatori DVB-T HD ... costano un po' (sui 200 €), ma la qualità dovrebbe essere buona.
Comunque direi che il tuo schema dovrebbe funzionare. Preventivamente però verificherei che ci sia un canale libero ... Non so di dove sei, ma a Milano con l'antenna condominiale avevo fatto una gran fatica a trovare dei canali liberi (e all'improvviso poi qualcuno aveva cominciato a trasmettere). Spesso dovevo staccare l'antenna condominiale per vedere decentemente.
PS: devi metterlo a monte di tutte le tue TV .... Entra il segnale TV ed esce il segnale TV con modulato la scart/hdmi. Le tv a monte vedono il solo segnale TV.Ultima modifica di ebr9999; 01-03-2017 alle 21:06 Motivo: PS
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
02-03-2017, 13:06 #5
Junior Member
Quindi avevo capito bene.. praticamente non posso utilizzarlo visto che il decoder con sky si trova nella stanza n3 mentre la calata principale si trova nella stanza n2.. dovrei passare un altro cavo che va dal modulatore dalla stanza n3 alla stanza n2 ma ho le canaline piene..
se utilizzo il cavo del sat (quello verde nel primo schema) ed aggiungo un mix ed un partitore che va dal cavo sat a quello dell'antenna (tutto sul tetto quindi a monte) e poi collego il modulatore al cavo sat e non al cavo dell'antenna dovrebbe funzionare e in più, evenutualmente, aggiungendo un demix nelle altre stanze potrei spostare il decoder? praticamente come nell' esempio B di questo schema:
-
02-03-2017, 17:34 #6
Advanced Member
Non mi intendo di antenne satellitari ....
La tua idea è di usare il cavo satellitare per tramettere un canale del digitale terrestre (quello modulato), estrarlo, per la farlo rientrare nelle calata della TV. Potrebbe funzionare solo le due bande sono distinte (lo saranno in aria, ma nei cavi?), comunque non ho idea di cosa si possa usare per estrarlo (Miscelatore?) e per inserirlo sul DTV (splitter al contrario?).
Comunque c'è una buona chance che tu smetta di vedere TV e Sky ....Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
03-03-2017, 10:24 #7
Junior Member
Oggi dovrebbero arrivarmi modulatore, partitore e miscelatore, io ci provo, al massimo rimetto tutto come prima..
Comunque quello schema l'ho preso da http://www.digisatitalia.com/MP/MODULATORE.HTM
Spero che funzioni..
-
03-03-2017, 21:33 #8
Junior Member
Ho collegato il modulatore alla scart del mysky (stanza n3) e ho collegato il cavo dell'antenna (ho preso direttamente il cavo che stava dietro al plasma), sono andato nell'altra stanza (stanza n1), ho settato la stessa frequenza del modulatore e con mia grandissima sorpresa funzionava! Praticamente senza mettere il modulatore a monte, senza mix, senza partitori ecc funziona! Si vede anche bene sulla tv crt, mentre sulle tv a led ovviamente la qualitá è molto piú bassa.. quasi quasi faccio il reso (ho preso questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001C6...fhL&ref=plSrch perchè era il piú economico e volevo provare a vedere se funzionava) e ne prendo uno hdmi.
-
03-03-2017, 23:30 #9
Advanced Member
Interessante: evidentemente manda il segnale nelle due direzioni ...Ricordo che il mio VCR non funzionava così, ma non è un modulatore