|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavi hdmi
-
11-11-2016, 08:56 #1
Cavi hdmi
Buon giorno, spero che sia la sezione giusta, chiedo un consiglio per acquistare 2cavi hdmi che siano 2.0 4k hdr, nei vari siti ho visto tante marche e modelli, ma non saprei quale siano i più adatti, anche perché leggendo in una discussione parlavano di " Gbps " e io non ho capito cosa sia (velocità di trasmissione dati?).
Mi potete consigliare qualche marca e modello per una tv 4k? Grazie ciao a tutti.
-
11-11-2016, 16:32 #2
Advanced Member
"18 Gbps" è la larghezza di banda supportata, una volta che un cavo viene venduto con questa dicitura vuol dire essenzialmente che supporta lo standard HDMI 2.0, che prevede appunto una mole di dati passante fino a 18 gigabit al secondo; questo cavo dovrebbe andare bene, altrimenti c'è sempre un'alternativa più cool, con materiali diversi e una fattura dall'aspetto più professionale, ma il risultato non dovrebbe cambiare.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
11-11-2016, 17:50 #3
Ti ringrazio per l'informazione molto utile, stavo per comprare dei cavi hdmi da più di 30 euro l'uno, ma il tuo intervento e anche dopo aver letto questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/126-d...r-4k-hdr/page4
insomma non ho speso soldi inutilmente, grazie mille, ciao.