|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Informazioni KVM
-
16-08-2016, 15:08 #1
Junior Member
Informazioni KVM
buongiorno, sto progettando un impianto per la nuova casa e vorrei una configurazione di questo genere:
1) Una stanza con all'interno un PC e un decoder SKY
2) In tre postazioni diverse (munite di schermo, mouse tastiera e audio) vorrei controllare il PC e switchare a mio piacimento sul decoder SKY
Credete sia fattibile una infrastruttura del genere? Eventualmente con quali tipi di KVM?
Sul web ho trovato quelli della lindy (39066 e 39067) ma non supportano il segnale del telecomando sky e nemmeno un hard disk estero collegato al ricevitore.
Grazie del'aiuto
Stefano
-
16-08-2016, 19:01 #2
Senior Member
Quei numeri articolo della lindy non li ho trovati. Sei sicuro? Comunque con un kvm generalmente ci colleghi mouse,tastiera,monitor e altri dispositivi usb se ne è predisposto e ti permette di controllare piu pc da quella postazione. Poi fare lo switch da un pc all altro.
-
17-08-2016, 07:49 #3
Junior Member
Scusate, ho sbagliato modelli. Quelli corretti sono lindy 38066 e 38067. Come potete vedere al link http://www.lindy.it/Extender-HDMI-ov...=38066&ci=2002 nella parte dettagli tecnici dice che non supporta il segnale IR del decoder MySky. Per quanto riguarda invece il 38067 sempre nella parte dettagli tecnici dice che non supporta hard disk o penne usb esterne.
-
17-08-2016, 19:24 #4
Senior Member
Potrei sbagliarmi ma da quello che vedo hai una sola entrata hdmi da trasmettere via lan ,se vuoi collegare sky e pc avresti bisogno di un ulteriore switch hdmi da collegare in entrata al lindy,ma devi essere li a premere il pulsante per commutare una delle due uscite,a meno che uno dei due non sia spento. Poi avresti bisogno ovviamente del recivitore per "estrarre"il segnale hdmi dalla lan.
Ultima modifica di Antonio174; 17-08-2016 alle 19:25
-
18-08-2016, 07:18 #5
Junior Member
In realtà a me andrebbero bene due dispositivi, uno per PC e uno per decoder Sky, quello per PC avrà in entrata una presa HDMI, quella USB e in uscita il cavo LAN mentre per il decoder SKY avrò un dispositivo con in entrata la presa HDMI e il jack del segnale IR e in uscita un cavo LAN. Entrambi i cavi LAN andranno collegati ad uno switch.
Dall'altra parte dovrei avere un unico ricevitore che in entrata ha un cavo LAN e in uscita avrà HDMI, 3/4 prese USB per collegare mouse tastiera ed eventuale hard disk e il segnale IR per il telecomando SKY. Questo dispositivo dovrà avere uno switch/pulsante che mi permetta di scegliere quale dispositivo utilizzare.
Secondo voi può esistere qualcosa del genere?