• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Informazioni KVM

stefanosteve

New member
buongiorno, sto progettando un impianto per la nuova casa e vorrei una configurazione di questo genere:
1) Una stanza con all'interno un PC e un decoder SKY
2) In tre postazioni diverse (munite di schermo, mouse tastiera e audio) vorrei controllare il PC e switchare a mio piacimento sul decoder SKY

Credete sia fattibile una infrastruttura del genere? Eventualmente con quali tipi di KVM?

Sul web ho trovato quelli della lindy (39066 e 39067) ma non supportano il segnale del telecomando sky e nemmeno un hard disk estero collegato al ricevitore.

Grazie del'aiuto
Stefano
 
Quei numeri articolo della lindy non li ho trovati. Sei sicuro? Comunque con un kvm generalmente ci colleghi mouse,tastiera,monitor e altri dispositivi usb se ne è predisposto e ti permette di controllare piu pc da quella postazione. Poi fare lo switch da un pc all altro.
 
Potrei sbagliarmi ma da quello che vedo hai una sola entrata hdmi da trasmettere via lan ,se vuoi collegare sky e pc avresti bisogno di un ulteriore switch hdmi da collegare in entrata al lindy,ma devi essere li a premere il pulsante per commutare una delle due uscite,a meno che uno dei due non sia spento. Poi avresti bisogno ovviamente del recivitore per "estrarre"il segnale hdmi dalla lan.
 
Ultima modifica:
In realtà a me andrebbero bene due dispositivi, uno per PC e uno per decoder Sky, quello per PC avrà in entrata una presa HDMI, quella USB e in uscita il cavo LAN mentre per il decoder SKY avrò un dispositivo con in entrata la presa HDMI e il jack del segnale IR e in uscita un cavo LAN. Entrambi i cavi LAN andranno collegati ad uno switch.
Dall'altra parte dovrei avere un unico ricevitore che in entrata ha un cavo LAN e in uscita avrà HDMI, 3/4 prese USB per collegare mouse tastiera ed eventuale hard disk e il segnale IR per il telecomando SKY. Questo dispositivo dovrà avere uno switch/pulsante che mi permetta di scegliere quale dispositivo utilizzare.
Secondo voi può esistere qualcosa del genere?
 
Top