ciao!
spero sia la sezione giusta...
sto provando da qualche giorno a programmare il mio telecomando Denon RC-1165.
ho un sistema semplicissimo, costituito da un sintoav denon, un lettore oppo e un tv samsung.
il telecomando del denon ha 4 banchi macro programmabili.
banco A: guarda la tv (accendi tv e sintoav e metti nel sintoav l'ingresso TV AUDIO)
banco B: guarda BR (accendi tv, accendi oppo, accendi sintoav e metti nel sintoav l'ingresso BR)
banco C: non usato
banco D: spegni tutto
vi faccio l'esempio che non riesco a risolvere.
se spengo il sistema mentre guardo un br (significa che ho l'ingresso HDMI della tv impostato), e lo riaccendo con la macro A, la tv non si "sintonizza" con l'ingresso TV ma con l'ultimo con la quale è stata usata (HDMI).
non posso nemmeno registrare una macro che faccia:
scegli input tv-->sali di 3 ingressi-->selezionalo
perchè...
se avessi spento il sistema mentre guardavo la tv, e voglio guardare la tv alla riaccensione, la tv a quel punto prenderebbe il comando di "salire di 3 ingressi" e si posizionerebbe su un ingresso inutile (component...o simili).
non so se mi sono spiegato...spero di si...
domanda: con telecomandi tipo logitech harmony, questo problema si risolve?
grazie a tutti!
spero sia la sezione giusta...
sto provando da qualche giorno a programmare il mio telecomando Denon RC-1165.
ho un sistema semplicissimo, costituito da un sintoav denon, un lettore oppo e un tv samsung.
il telecomando del denon ha 4 banchi macro programmabili.
banco A: guarda la tv (accendi tv e sintoav e metti nel sintoav l'ingresso TV AUDIO)
banco B: guarda BR (accendi tv, accendi oppo, accendi sintoav e metti nel sintoav l'ingresso BR)
banco C: non usato
banco D: spegni tutto
vi faccio l'esempio che non riesco a risolvere.
se spengo il sistema mentre guardo un br (significa che ho l'ingresso HDMI della tv impostato), e lo riaccendo con la macro A, la tv non si "sintonizza" con l'ingresso TV ma con l'ultimo con la quale è stata usata (HDMI).
non posso nemmeno registrare una macro che faccia:
scegli input tv-->sali di 3 ingressi-->selezionalo
perchè...
se avessi spento il sistema mentre guardavo la tv, e voglio guardare la tv alla riaccensione, la tv a quel punto prenderebbe il comando di "salire di 3 ingressi" e si posizionerebbe su un ingresso inutile (component...o simili).
non so se mi sono spiegato...spero di si...
domanda: con telecomandi tipo logitech harmony, questo problema si risolve?
grazie a tutti!