Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    282

    Nuovi cavi per Klipsch Heresy


    Salve,
    non completamente soddisfatto del suono troppo asciutto e sterile specie sulle voci, qualcuno mi consigliò di cambiare i cavi in argento che avevo in bi-wiring anche se molto validi e costosi, spiegandomi per esperienza che le Heresy non li amano. Quindi giorni fà ho acquistato dei cavi abbastanza economici della Monster Cable XP-NW da 2,5 mm. in rame OFC ed in mono-wiring, perlomeno in caso di fallimento la spesa sarebbe stata relativa. Le prime impressioni sono di un suono più caldo senza dubbio specie sulle voci, forse i dettagli sono meno udibili o forse solo più ambrati, e la sensazione è di più potenza. Indubbiamente la timbrica è migliorata almeno per me. Premetto che non ho mai dato molta importanza a cavi e ammennicoli vari, ma debbo dire che non credevo potessero esserci differenze così marcate, per lo più spendendo poco. Avete esperienze analoghe da raccontare?
    Ciao.

    P.S. Ma il dielettrico di plastica al centro del cavo va tolto inserendolo nelle bananine e nei morsetti dei diffusori?
    Ultima modifica di advanced58; 19-11-2015 alle 10:15

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    La mia esperienza è che ho provato (facendomeli prestare) molti cavi reputati ottimi e non sono mai riuscito a sentire differenze di sorta, quando leggo tutti i cambiamenti che alcuni riescono a percepire al cambio di un banale cavo provo una grande invidia

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    282
    Infatti anch'io ero scettico, ma mi devo ricredere....oppure l'hi-fi ha il potere di rincoglionirci tutti!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    461

    Io ho vissuto una esperienza simile alla tua e posso dire di essere uno tra quelli che sentono notevoli differenze tra cavi e cavi. Questo non vuol dire che più spendi è più hai è tutto molto soggettivo, da persona a persona da impianto a impianto. Comunque posso sostenere a granvoce che i cavi fanno la differenza!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •