Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Convertitore RCA da alto a basso livello

Buon giorno,
    sono nuovo del forum quindi ne approfitto per presentarmi...
    Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti riguardante l'utilizzo di un sintoamplificatore home theater come pre verso un integrato 2ch per i diffusori frontali.
    Spero di non aver sbagliato sezione.
    Attualmente ho un vecchio sintoampli 5.1 Sony str-de 495. Mi arriveranno a breve i diffusori India Line Tesi 260 (frontali) e Tesi 740 (centrale), come sub ho un Sony attivo 100W e surround Sony (facevano parte del kit).
    Per il cinema il sistema soddisfa le mie esigenze, ma procedendo per gradi vorrei migliorare l'ascolto musicale in 2 ch stereo, per questo mi piacerebbe acquistare un amplificatore dedicato e un lettore cd.
    Per il cinema vorrei continuare ad utilizzare il mio 5.1 come ampli per centrale e surround e come pre per i canali frontali,in modo da sfuttare i diffusori collegati all'integrato 2ch, purtroppo però il mio sinto non ha le uscite pre out.
    Ho letto diverse discussioni ma non ho trovato una soluzione. Mi chiedevo se è possibile sfruttare le uscite di potenza e interporre un convertitore da alto livello a basso livello con uscite RCA. Si trova facilmente in commercio ma vedo che sono pensati per uso HI FI car.
    Si possono usare questi adattatori negli impianti domestici? ci sono controindicazioni?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Teoricamente è possibile, ma se lo scopo di tutto è migliorare la qualità in funzionamento stereo non è certo in questo modo, uscire dall'uscita altoparlanti di un sinto, ridurre il livello del segnale per poi entrare in un ampli stereo è quanto di più inutile ed assurdo che si possa concepire, avresti tutti i difetti del sinto più il rumore che sarà presente all'uscita (se ho capito bene le tue intenzioni).

Poichè hai intenzione di acquistare un lettore CD, quindi ritengo una sorgente diversa da quella per il multicanale, ti suggerirei semplicemente di usare il tuo impianto multicanale nel modo solito affiancandogli lettore CD più ampli stereo commutando poi i diffusori frontali tra sinto e stereo.

In questo modo devi solo procurarti un normalissimo commutatore per diffusori (o anche commutatore per ampli, è la stessa cosa), ne trovi facilmente in rete e per pochi Euro.

Ti serve un commutatore passivo per segnale stereo da 2 ingressi su una uscita od anche da un ingresso su due uscite, essendo passivo lo si può invertire senza problemi.
    Ultima modifica di Nordata; 05-01-2016 alle 13:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille per la risposta. Opterò per questa soluzione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •