Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

cerco il top dei telecomandi programmabili

qual è il miglior telecomando sulla piazza?

che ne pensate di questo
    Samsung RMC30D1

Domanda complicata... la risposta più onesta (come d'altronde è una risposta corretta a moltissime domande, anche se fa girare le balls) è... dipende!!
    Io posso dirti che con l'Harmony One ho risolto tutti i miei problemi di comando remoto... manca poco che ci comando anche lo sciacquone!!!
    Il thread a lui dedicato sul forum è tra i più ricchi... e ora non costa nemmeno tanto!
    Facci quanto meno un pensierino!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

grazie. stavo guardando anche al logitech 1100 ma prima vorrei informazioni sul samsung postato sopra che potrebbe essere notevole.

Questo modello in particolare non l'ho mai provato... Però posso dirti che ho numerose applicazioni sull'iphone per comandare i miei dispositivi (in primis il sinto e Plex sul Mac) e posso assicurarti che il tasto fisico del telecomando ė impareggiabile! Fai molta attenzione a quest'aspetto... Se hai uno smatphone fai qualche prova... Trovare il tasto giusto col tatto e puntare sui dispositivi senza pericolo di errori te lo garantisce solo un buon telecomando... A parte il fatto che il logitech c'è l'hanno un sacco di persone e quindi tutti i problemi che potrai mai avere sono stati già affrontati nella folta community!!
    Pensarci bene!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Confermo per i Logitech Harmony.
    Bello quel samsung ma sicuramente scomodo: i tasti fisici per alcune funzioni sono indispensabbili. Poi la gestione delle attività per un impianto complesso è troppo comoda.
    Adesso sto usando con soddisfazzione il touch. Il 1000 (papa del 1100) l'ho usato tre giorni è l'ho subito rivenduto perchè non si riesce ad usarlo con una sola mamo!

Stefano

Oggi a me e' morto il 1000 dopo circa 6 anni di onorata carriera ... tralasciando il fattore comodita', perche' rientra nella sfera personale (mi ci sono trovato sempre bene ), cercavo un sostituto, il 1100 mi sembra sostanzialmente la stessa cosa colore a parte e bho dopo tutto questo tempo mi aspettavo qualcosa di piu'. Non voglio usare il tabelt ne smartphone, quindi ora sono alla ricerca.

Interessante il Samsung, anche se buttando uno sguardo in rete, pochi ne parlano. Rimanendo in casa Logitech, Harmony touch a parte, sembra siano rimasti fermi a qualche anno fa (non me ne vogliate, ma i prodotti se pur validi sono sempre quelli) complice forse la crisi che la societa' sta passando....

Perche', 1000 mi hai abbandonato

TV: Panasonic TX-P50VT20; Sintoampli: Onkyo TX-NR906; Blueray, CD, DVD Player: PS3 (in aggiornamento); Satellite: MySKY HD Pace; Frontali: B&W CM5; Centrale: CM Centre; Sourround: in aggiornamento; Subwoofer: Velodyne EQ-Max 12; Telecomando: Logitech Harmony 1000;

Nel giro di qualche anno probabilmente verranno sostituiti dagli smartphone
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

I telecomandi potenti, programmabili e con tasti+touch ci sarebbero anche... ma costano!

Dato che la Philips sembra aver praticamente abbandonato i mitici Pronto, sono rimasti soprattutto la Nevo (http://www.mynevo.com) e l'Universal Remote Control (http://www.universalremote.com), qualcosa faceva pure la Sony, ma sono prodotti diffusi soprattutto in nord America, in Europa si trovano con difficolta'.

Il sito di riferimento mondiale per tutti i telecomandi e' il famosissimo RemoteCentral (http://www.remotecentral.com)

D'altra parte ormai tutti i produttori stanno distribuendo le loro app per smartphone ecc. con funzione di telecomando avanzato remoto via wifi, che hanno il vantaggio di controllare molto piu' agevolmente anche tutte le funzionalita' "smart" su Internet degli apparecchi, per esempio si puo' usare una tastiera qwerty sul display touch dello smarthphone, del tablet o del mediaplayer.

Addirittura la Sony ha annunciato un nuovo smartphone top di gamma 2013 con l'emettitore infrarossi incorporato: l'Xperia ZL
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Ciao,
    dopo aver aggiunto l'ennesimo apparecchio, sono stanco di aver 4 telecomandi sopra il tavolo e vorrei anche io passarea uno di questi.
    Leggevo gli Harmony essere i migliori ma verso quale dovrei orientarmi?
    Ho una tv samsung Serie M86
    un amply onkyo HT-R340
    un DVD onkyo SP405
    decoder telesystyem 7900HD
    una ps3 ma non indispensabile da usare con il telecomando

scusate non son molto ferrato in materia, premetto che partirei dal considerare il più economico 650 ma non vorrei fare un acquisto che poi potrei pentirmene. Attendo la vostra benedizione :-)

Io sono incuriosito dal sistema di controllo della futura xbox one. A quanto pare sarà possibile memorizzare i comandi dei vari telecomandi e gestire il tutto con la sola voce ed il nuovo kinect.
    Il tutto è confermato ma resta da capire se per la lingua italiana, la funzione, sarà già presente al lancio come per la lingua inglese

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Leggevo gli Harmony essere i migliori ma verso quale dovrei orientarmi?
    L'Harmony 1100 e' ormai fuori catalogo, sono rimasti pochi modelli ormai della Logitech.
    Purtroppo in Italia altri modelli con touch screen grande e configurabile come il 1100 non si trovano.

Bei tempi quelli del Simpad e di Remote Control II per Windows CE... (http://www.wincesoft.de)

Adesso c'e' un bel telecomando programmabile in vendita sul mercatino.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Ho preso un logitech harmony 650 speriamo di riuscire a risolvere i problemi di aver 4 telecomandi

quindi quale e' il miglior telecomando ??
    io pensavo il 1100 .....
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    io pensavo il 1100 .....
    Direi se lo trovi ancora ma soprattutto ad un buon prezzo...

Altrimenti con gli stessi soldi ti puoi comprare un tablet Samsung da 7" ultimo modello che ha l'emettitore ad infrarossi e su quello potrai usare anche le app che si connettono in wifi agli apparecchi HT e li gestiscono (ormai ogni produttore le ha fatte), oltre a tutti i normali utilizzi che si possono fare con un tablet (es. navigare su Internet, collegarsi ad uno Smart TV, consultare la guida programmi, ecc..).

Attualmente l'unico problema con i tablet e' che se non si vuole utilizzare il software fornito da Samsung bisogna comprarne uno sul Play Store e costicchiano. Inoltre questi tablet attualmente non mi risulta abbiano un sensore di IR per il learning, per cui bisogna per forza fare affidamento sulla base dati dei codici IR disponibile presso il produttore del software.

Alla fine i vantaggi dell'Harmony 1100 sono soprattutto nella potenza del emettitore IR, nella maneggiabilita' rispetto ad un tablet, nella docking station e nella presenza dei tasti fisici che possono essere veramente utili.
    La Logitech stessa comunque non crede piu' in questi prodotti (come detto il 1100 e' fuori catalogo) e poco tempo fa voleva addirittura chiudere del tutto la sua divisione telecomandi.
    Ultima modifica di Eldest; 16-10-2013 alle 18:20

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •