|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
07-02-2015, 18:44 #1
Senior Member
Sezione awg/mmq sotto la quale non dovrei scendere...
Ciao a tutti,
considerato i diffusori e il sinto amplificatore in firma e 8 metri di cavo (che quindi diventano 16 metri sommando i conduttori dei 2 poli positivo/rosso negativo/nero) sotto quale sezione non dovrei scendere con il cavo di potenza per non avere un deterioramento (seppur minimo) rispetto a quanto offrono l'ampli e i diffusori stessi?
Oggi sto usando dei Monster Cable XP-HP NW (che credo siano 14awg, ovvero poco più di 2mmq) ma volendo passare a una configurazione bi-wirirng stavo meditando di comprare ulteriori metri di cavi e nel caso di sostituirlo con una sezione più adeguata.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
08-02-2015, 11:28 #2
Senior Member
Avrei adocchiato i Supra Rondo... 4mmq saranno sufficienti per le distanze in gioco?
4mmq entrano nei connettori dell'Onkyo senza bisogno di banane o forcelle (tra l'altro sono meglio le banane o le forcelle?), negli speaker non credo ci siano problemi perchè la zona filettatta ha un foro notevole.
Tenete presente che adesso il sistema non è particolarmente pregiato nel complesso ma avrei in programma in un futuro prossimo di upgradarlo a step (finali advance acoustic, poi un pre, magari completamente analogico tipo Krell showcase e poi i diffusori) quindi ci terrei a comprare dei cavi che non saranno sottotono quando averrà l'upgrade.
GrazieUltima modifica di Kappa^; 08-02-2015 alle 11:30
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|