|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Seconda coppia di hdmi extender bruciata
-
25-11-2014, 11:50 #1
Junior Member
Seconda coppia di hdmi extender bruciata
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da un po', precisamente da giugno cioè da quando ho avuto a che fare con il mio primo proiettore un benq w1000. Ho cambiato casa e mi son fatto lasciare dal precedente proprietario l'intero impianto. Questo proiettore era collegato tramite un hdmi extender a doppio cavo ethernet (il ricevitore era alimentato) ad un mysky hd e ad una ps3 (c'era uno di quei switch hdmi). Dopo pochi mesi e con un rarissimo utilizzo, iniziano i problemi: interruzione di segnale, colori falsati, righe ecc... dopo varie prove mi convinco che ahimè l'hdmi extender è morto. Ne compro un altro non alimentato (sospettavo che qualche picco di corrente mi avesse bruciato la ricevente), modica spesa di 48 euro, tempo un mese stessi problemi! Dato che ho due cavi Cat 5 e schermati (ho letto qui sul forum che diminuiscono la portata di un 20%) ho supposto che potesse essere un problema dovuto alla distanza ma dato che il proiettore è a circa 6 metri in linea d'aria e parliamo di aggeggi la cui portata è di oltre 30 metri proprio non mi spiego come sia possibile. A questo punto vorrei capire se due cavi lan possono bruciare gli apparecchi o se c'è qualche campo magnetico che rovina il tutto ed eventualmente come verificare e risolvere. Dato che sono costretto a comprare un nuovo hdmi extender vorrei farlo in modo definitivo, cosa consigliate? Se ne prendessi uno wifi per evitare eventuali campi magnetici? Perdonate la lunghezza ma mi sembrava necessario spiegarvi tutto nei minimi particolari.