|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale adattatore satellitare devo usare?
-
04-09-2014, 16:43 #1
Junior Member
Quale adattatore satellitare devo usare?
Ciao a tutti. Dopo anni che non usavo il satellite ho comprato un televisore nuovo con sintonizzatore DVB-S2 integrato. Non trovavo più il vecchio cavo dell'antenna satellitare, quindi sono andato in un negozio di elettronica, ho chiesto un cavo satellitare e me ne hanno dato uno da un metro e mezzo a tre euro. L'ho portato a casa però c'è un problema. Il cavo che mi hanno dato è un F con entrambe le estremità uguali, ma un'estremità non entra nella presa dell'antenna che ho nel muro.
Vi allego la foto della mia presa per chiedervi che tipo di adattore o di nuovo cavo devo utilizzare.
da caricare.jpg
-
04-09-2014, 17:04 #2
Quella non è una presa satellitare, tutte le prese satellitari hanno l'attacco a vite, meglio che verifichi prima, perché probabilmente è per il digitale terrestre.
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
04-09-2014, 17:51 #3
Infatti, quella è una normale presa TV, però questo non vuol dire che non ci sia collegato, invece, il cavo che scende dalla parabola, la fantasia di certi installatori (o sedicenti tale) è infinita.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2014, 20:13 #4
Comunque puoi fare una prova con un adattatore tipo uno di questi 2
http://www.fte.it/catalogo/adattator...-f-femmina.htm
http://www.fte.it/catalogo/adattator...-f-femmina.htm
dalla foto non sono riuscito a capire se ti serve il primo o il secondo.TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
04-09-2014, 23:49 #5
Il primo, quella nel muro è una presa femmina.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).