|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dongle per trasformate tv led in smart
-
29-08-2014, 17:57 #1
Dongle per trasformate tv led in smart
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio su queste chiavette. Ne ho viste alcune di quelle marche cinesi ma non mi convincono molto.....
-
17-09-2014, 17:32 #2
se hai un minimo di tempo e un pelo di voglia sperimenta con il raspberry pi. Ci installi una distro linux del tipo xbmc e hai il tuo mediacenter con la possibilità di andare in internet ecc.. se invece vuoi andoird buttati su un cubox che anche se costano di piu, sui 100€ dipende dal modello, hai infinitamente piu potenzialità nel futuro rispetto a una chiavetta ..
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
17-09-2014, 18:14 #3
Sono tutti quanti prodotti in cina, compresi quelli blasonati e comne la maggor parte dei prodotti di elettronica, costosi o meno.
Io ne ho acquistato uno dei primi, ad una fiera dell'elettronica, compresa una bella tastiera/mouse Wi-Fi, funziona bene, si può andare in rete e fare tutte quelle cosette che descrivono, per il riprodurre film non sono l'ideale, ma anche il citato Raspberry non è che sia il massimo, scatta un po' con certi filmati in HD, non è abbastanza potente (ho anche quello), infatti sono usciti recentemente alcuni modelli derivati da Rpi ma più potenti, anche quelli su chiavetta ora hanno più potenza, se l'idea è quella di usarli per riprodurre filmati consiglierei le ultime versioni (anchese per questo scopo io consiglio semper un normale mediaplayer esterno), per navigare in rete vanno bene tutti, lavorano sotto Android per cui funzionano la maggior parte delle App, giochini compresi.
Ciao
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-09-2014, 18:20 #4