|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Adattatori mch
-
09-08-2014, 19:03 #1
Adattatori mch
nella discussione realtiva alle cuffie wireless, ultima arrivata la Sony 700DS, ad un certo punto si e' iniziato a discuisire della Beyerdinamic Headzone quale prodotto alternativo... visto che non e' wireless e' stata consigliata l'apertura di una discussione dedicata agli adattatori mch (piglio per buona questa categoria che non comprendo.. ma tante')
ecco alcuni di link dove si tratta della Headzone Beyer
http://www.head-fi.org/t/511756/beye...nd-at-ifa-2010
http://www.soundonsound.com/sos/mar0...eadzonepro.htm
http://www.head-fi.org/t/347815/beye...eadzone-review
ora... letto tutto quanto sopra avrei qualche domanda (anche scema ma io di alcune cose al momento non capisco molto)...
1) costano un botto e parrebbe non supportano i segnali audio HD, quanto sono compatibili con il futuro?
da sito beyer (http://europe.beyerdynamic.com/shop/...nd-system.html) leggo:
"Exceptional performance with the latest sound formats
When watching Blu-Ray discs with the latest audio formats such as Dolby Digital Plus / Dolby True HD or DTS-HD Master Audio, your Blu-Ray player will output the separate “core” surround audio via the S/P-DIF connector. Thus, Headzone provides about twice the resolution as known from conventional audio formats." ...... 2) non ho capito
, qualcuno potrebbe spiegare please?
Ultima modifica di lupoal; 11-08-2014 alle 18:41
-
11-08-2014, 18:46 #2
temo di aver male interpretato un suggerimento... un moderatore potrebbe, per cortesia, spostare questa discussione nella sezione degli amplificatori mch e cambiare il titolo in Beyerdynamic Headzone? cosi' come e' ora credo che questa discussione non generera' risultati significativi... o forse basterebbe solo cambiare il titolo e lasciarla qui? magari si
grazieUltima modifica di lupoal; 11-08-2014 alle 18:48
-
11-08-2014, 23:44 #3
Mi sembra che sia il titolo che la Sezione siano quelli corretti.
Parli di un adattatore per cuffie che trasforma una normale cuffia stereo in una multicanale, pertanto si tratta di un accessorio.
Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è semplice: lo stream audio HD presente nei BD deve contenere, da standard, oltre al segnale codificato HD, ad esempio DTS-HD Master, anche il "vecchio" formato ossia il DTS normale, di modo che il BD sia ascoltabile anche con ampli di vecchio tipo, che supportano solo il DD e DTS.
Quell'adattatore pertanto usa solo tale "core" e poi lo elabora per ricreare l'effetto desiderato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2014, 22:17 #4
il prezzo di questo sistema, adattatore mch + cuffia e emettitore dedicato montato sulla cuffia, e' scxeso davvero molto rispetto al costo che aveva un tempo (vedere sito ufficiale)... sono comunque piu' di 1000 eurini e prima di fare la spesa credo sia d'obbligo testare il prodotto. Qualcuno saprebbe indicare dove sia possibile ascoltare il sistema?
grazie
-
21-08-2014, 12:23 #5
Prova a sentire l'importatore, lui dovrebbe sapere presso quali negozi è disponibile.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-08-2014, 21:24 #6
grazie
inizi di Settembre (credo prima siano in ferie) mi metto in contatto con Eurosell e vediamo che mi dicono
-
21-08-2014, 23:35 #7
Se è Videosell, visto che sei di Milano, credo che tu possa andare direttamente da loro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2014, 15:03 #8
... non so perchè l'altro giorno la ricerca sul sito Beyerdynamic mi abbia dato Eurosell quale importatore in Italia mentre oggi trovo dB Technologies di Bologna... e sul sito, per quanto ho potuto vedere, non si parla neanche in una riga delle cuffie Beyer ... boh, mistero
Ultima modifica di lupoal; 23-08-2014 alle 15:05
-
23-08-2014, 15:34 #9
Infatti, per le cuffie è la dB di Bologna.