|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio impianto per Mysky HD via Ethernet
-
14-05-2014, 14:23 #1
Junior Member
Consiglio impianto per Mysky HD via Ethernet
Ciao ragazzi,
dopo tanto tempo torno a scrivere, chiedendo lumi a tutti voi che, di sicuro, saprete consigliarmi al meglio.
Ho deciso di iniziare a predisporre, partendo dalla postazione Mysky HD, 3 coppie di cavi ethernet cat6 fino a cucina, stanza da letto e studio. In realtà ho visto che alcuni dispositivi che possono funzionare su un singolo cavo, ma già che l'elettricista deve tirare i cavi, tirarne uno o tirarne una coppia non credo faccia molta fatica, quindi opto per la coppia, in modo da realizzare la predisposizione.
Arriviamo al dunque. Ho guardato un po' in giro, su questo forum e su altri, ero orientato sull'acquisto di 3 kit trasmettitore-ricevitore Cablesson Hdelity su singolo cavo (con trasmettitore IR compatibile con il telecomando Mysky), possibilità questa che tengo valida, anche se, cercandoli sul web, non li trovo con facilità. Stavo valutando, sempre dando la precedenza alla distribuzione via cat6 di Sky, un kit completo Matrice 2x4 o 4x4 con ricevitori, possibilmente senza andare a cifre proibitive, per avere la possibilità di distribuire anche il Blu-ray. In particolare, valuterei una matrice con uscita Cat6 integrata, analoga alla Cablesson HDElity 4x4 CAT5/6 HDMI Matrix - Core Pack, che però non trovo più disponibile in nessuno shop.
Sapreste consigliarmi?
Grazie mille
-
15-05-2014, 15:51 #2
Nella realta' non ha nessuna efficacia pratica...
, ma cosi', tanto per conoscenza, secondo l'ultima revisione del contratto residenziale di Sky, in teoria non si potrebbe distribuire il segnale del decoder a piu' di 1 televisore (Art. 5 paragrafo 1).
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
20-05-2014, 10:29 #3
Qui c'è la discussione semi-ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/71-di...34-sky-via-lan
-
28-05-2014, 15:58 #4
Junior Member
Grazie mille, mi leggo tutto quel bel mappazzone!