Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

tanti cavi segnale ma stesso risultato

ho provato diversi cavi segnale:
    acrolink 7n a2050 iii
    acrolink 7n a2110 iii
    kimber pbj
    kimber timbre
    kimber kcag
    bcd genius 2
    van den hul 102 mk iii hybrid

il risultato?????????? per il mio orecchio e quello del mio collega tutti uguali o alcuni con infime differenze! Mi fa specie perche un cavo ha un costo superiore ai 1000 euro ma anche gli altri non scherzano a prezzo....

la mia catena e composta da:
    hiface two con alimentazione aggiuntiva collegato al pc tramite il mogami costruito da pierbass,;
    mdac collegato all'ampli con il kimber pbj( ho tenuto il meno costoso dato il risultato);
    copland 405
    klipsch rf 82( da upgrade)
    cavi potenza d'eupen

mi spiegate come mai non riesco a trovare differenze? il venditore è rimasto molto sorpreso e scettico quando gli ho esposto le mie impressioni..
    Non è che c'è qualcosa che non va nel mio impianto?
    Ultima modifica di difabio; 23-03-2014 alle 22:32
    matteo

oltre a poterci anche non essere per forza ci sono altre variabili come capacità nel discernerle, ambiente e effettive capacità rivelatrici del setup
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se sei abitualmente soddisfatto di come ascolti, questo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.
    Anzi, un non-problema.
    Anzi, una vera fortuna.
    Benvenuto nel club dei "sordi" (secondo i "pipistrelli") .

Abbiamo anche una folta rappresentanza di sordi o semi-sordi sulle differenze tra DAC, per dire:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...io-inesistenti

Insomma, non ci facciamo mancare niente, "il modo è bello perché è vario", ecc. ecc.

Il mio consiglio? Vivi (ascoltando) sereno...
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Quindi è possibile che la mia catena non riesca a trasmettermi le sfumature di ogni cavo? Oppure è vero che queste sfumature non tutti i cavi possono trasmetterli?
    matteo

Mmmmm....
    Forse non mi sono spiegato bene nel mio precedente commento.
    Stai cercando risposte univoche e definitive a quelle tue domande?
    Non le troverai in un forum; potrai trovare invece una molteplicità di pareri, spesso in contraddizione fra loro.
    Perché credi che ti abbia suggerito (col link) quella lunga discussione su lettori Cd e Dac?
    Perché è paradigmatica. La puoi leggere fingendo che si parli di cavi e avrai sotto gli occhi tutte le opinioni possibili...
    ...e sarai al punto di partenza!

Puoi divertirti a leggere anche questa:

http://www.avmagazine.it/forum/38-au...ight=suonocavi

Alla fine conta solo ciò che tu senti (o credi di sentire: che all'atto pratico è la stessa cosa).
    Se, come capita a me (e non solo a me), non percepisci differenze di sonorità fra un cavo e l'altro, ti ripeto che non dovresti fartene un cruccio, ma ritenerti fortunato: scegli, come hai fatto, quello più economico e ti godi la musica riprodotta dal tuo impianto.
    Semplice, no?
    Ultima modifica di Foxtrot59; 25-03-2014 alle 00:19
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

grazie
    matteo

ho provato il 7n a2070, si sente eccome la differenza! altri cavi piu preformanti e allo stesso prezzo ci sono?
    matteo

In attesa di interventi da parte di persone più preparate...
    ...Mi interessa il tuo ultimo commento: che differenze hai sentito (se vuoi dire)?

Certo! Siamo qui per questo. A quei cavi che ho scritto ci devi aggiungere appunto il 7n-a2070 e il nordost.. il primo mi ha entusiasmato di più perché è molto più equilibrato. Il suono che trasmette è arioso, definito, ad alti voluni rimane sempre corposo si sente che è un cavo fatto bene. Vorrei provare altri cavi sempre acrolink però superiori. .. chissà come saranno. Di sicuro questo è uno dei migliori provati fino ad ora
    matteo

Certo che al costo corrente... avrei pensato alla sostituzione di qualche anello debole nella catena...con un impatto magari più marcato a parità di costo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da difabio Visualizza messaggio
    Il suono che trasmette è arioso, definito, ad alti voluni rimane sempre corposo si sente che è un cavo fatto bene.
    Viste le tue impressioni mi verrebbe da dedurre che gli altri cavi hanno qualcosa che non va...
    Hai il tuo bel da fare. Mancano ancora all'appello i preziosi consigli di qualche "cavofilo" esperto: coraggio, fatevi vivi!

Quoto i link postati da Foxtrot x farsi una idea.
    Noi hai precisato come hai fatto le prove.
    Io ti consiglierei di fare le prove IN CIECO (es. alternandoti con il tuo collega ai comandi ed all ascolto o meglio conbun terzo amico cosi siete in 2 all ascolto) inserendo anche un cavo economico (da 5 o 10 euri) nella comparativa...poi facci sapere
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

...qui un link che ritengo interessante al riguardo sul metodo, indipendentemente dal risultato indicato della comparativa xhe riguarda i lettori :

http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/2008/02/lector-cdp-7t-mk3-2799-euro-vsnaim-cd5x.html?m=1

Nelle altre comparative che troverai sullo stesso sitoblog ci sono altre considerazioni che ritengo interessanti
    http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.it/?m=1

....buon divertimento
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 28-03-2014 alle 14:23
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Nel frattempo potresti "buttarti nella mischia" anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...oprio-impianto

...dove pare ci sia un po' più di movimento...

......

Tosta questa: "Forte della mia esperienza personale (l'Oppo mi faceva schifo quando lo sentivo come Oppo, ma quando l'ho sentito pensando che fosse il Wadia mi è piaciuto moltissimo)."

http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.i...-cd5x.html?m=1
    Ultima modifica di Foxtrot59; 29-03-2014 alle 04:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •