Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    217

    Segnale subwoofer su cavo Ethernet


    .........
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 04:59

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    152
    Io eviterei di convertire il segnale due volte o comunque di farlo passare attraverso qualcosa di diverso da un cavo.
    Quanto costa quell'aggeggio? Considerato il costo di 60m di cavo cat6 + 2 aggeggi credo che spenderesti meno, o forse la stessa cifra con un cavo rca.

    Circa due anni fa ho dato una mano ad un amico a installare il suo impianto composto da diffusori incassati B&W ed un subwoofer (non incassato) con circa 40 metri di cavo nell'angolo opposto della stanza rispetto all'impianto.

    Abbiamo usato un summercable Galileo 238+ considerato che viene dato per distanze oltre i 100 metri.
    Il cavo lo avevamo preso da audiophonics.fr (http://www.audiophonics.fr/sommercab...0mm-p-686.html)

    Non ti dico le bestemmie per farlo passare nelle canaline che, ovviamente avevano un sacco di curve a 90 gradi strettissime.
    Abbiamo saldato un connettore maschio volante dal lato ampli ed un connettore femmina su un pannello con un connettore da pannello e l'abbiamo inserito in una placchetta biTicino chiusa facendo un foro a misura.
    Un'interna mattinata solo per questo...

    Alla fine abbiamo provato a collegare il sub prima con un cavo rca per sub che avevo io a casa (Monster M1000 da 5 o 6 metri) e quindi collegandolo con il cavo appena realizzato + un cavo RCA molto corto della Thender tra placca a muro e sub e il risultato era identico. Impossibile per entrambi capire le differenze.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    217

    .........
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 04:58


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •