|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Segnale subwoofer su cavo Ethernet
-
09-01-2014, 05:46 #1
Senior Member
Segnale subwoofer su cavo Ethernet
.........
Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 04:59
-
10-01-2014, 08:56 #2
Senior Member
Io eviterei di convertire il segnale due volte o comunque di farlo passare attraverso qualcosa di diverso da un cavo.
Quanto costa quell'aggeggio? Considerato il costo di 60m di cavo cat6 + 2 aggeggi credo che spenderesti meno, o forse la stessa cifra con un cavo rca.
Circa due anni fa ho dato una mano ad un amico a installare il suo impianto composto da diffusori incassati B&W ed un subwoofer (non incassato) con circa 40 metri di cavo nell'angolo opposto della stanza rispetto all'impianto.
Abbiamo usato un summercable Galileo 238+ considerato che viene dato per distanze oltre i 100 metri.
Il cavo lo avevamo preso da audiophonics.fr (http://www.audiophonics.fr/sommercab...0mm-p-686.html)
Non ti dico le bestemmie per farlo passare nelle canaline che, ovviamente avevano un sacco di curve a 90 gradi strettissime.
Abbiamo saldato un connettore maschio volante dal lato ampli ed un connettore femmina su un pannello con un connettore da pannello e l'abbiamo inserito in una placchetta biTicino chiusa facendo un foro a misura.
Un'interna mattinata solo per questo...
Alla fine abbiamo provato a collegare il sub prima con un cavo rca per sub che avevo io a casa (Monster M1000 da 5 o 6 metri) e quindi collegandolo con il cavo appena realizzato + un cavo RCA molto corto della Thender tra placca a muro e sub e il risultato era identico. Impossibile per entrambi capire le differenze.
-
10-01-2014, 20:09 #3
Senior Member
.........
Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 04:58