|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
26-12-2013, 10:19 #1
Junior Member
problemi particolari con cavo hdmi 15 m - help, please
Salve a tutti.
Ho da poco montato un proiettore Optoma HD33 in soggiorno e lo ho collegato alle sorgenti video con un cavo hdmi da 15 m non particolarmente costoso.
La cosa sembra funzionare praticamente per tutto, tranne che in un caso.
Riepilogo le varie configurazioni :
Sintoampli Onkyo come sorgente finale : risultato ottimo con qualunque sorgente verso di lui (Xbox, PC, Sky) anche in alta risoluzione e con 3D SBS.
Xbox come sorgente diretta : tutto ok, anche con giochi 3D
PC collegato direttamente: PROBLEMA.
si vede un alone scintillante rosato e vari sparkle anche per la normalissima schermata (senza sparare 3d o altro).
In una delle risoluzioni (non ricordo ora quale) va a "scatti anche il semplice movimento del mouse. evidentemente il PC"esce" in basa potenza (termine non so quanto corretto) rispetto agli altri 2. (se qualcuno vuol spiegarmi meglio mi interessa)
Ora, purtroppo devo far funzionare anche il collegamento diretto del pc perchè attraverso l'Onkyo non posso far andare il 3dtv di nvidia, che penso sia frame packing, che mi è utile sia per giocare che per vedere film in 2d ritrasformati in 3d.
E qui mi servirebbe il vostro aiuto...
Io ho identificato 2 soluzioni e una qualche possibile idea, voi che ne dite?
1) soluzione A : comprare un extender, o booster, HDMI.
In effetti se il PC si vede bene quando "entra" nel sintoampli, ho pensato, significa che l'Onkyo rigenera il segnale del PC stesso, corretto?
Quindi probabilmente un booster basta.
In questo caso, cosa compro?
Provo uno di queslli economici su ebay?
In particolare, è importante che abbia na alimentazione (attivo?)
Mi date qualche consiglio al riguardo?
2) Soluzione B : cambio cavo... magari prndendone uno redmere?
Anche qui, teniamo presente che il cavo economico attualmente montato funge bene apparentemente per le altre configurazioni... cosa mi consigliate?
Idea 1 : mix fra A e B, cambiare cavo e metterci booster
Idea 2 :trovare un workaround per far passare il 3d Nvidia su onkyo (ho già forzato il driver sul SO facedogli credere che il sintoampli sia un monitor 3d, e 3dtv play Nvidia viene abilitato in effetti, ma "non passa", lo schermo è nero). Penso si possa far poco, a quel che vedo l'onkyo tx-sr507, il mio, non supporta il 3d frame packing che, se ho capito bene, è la modalità con cui "esce" Nvidia 3dtv play).
Idea 3 : usare altri metodi, quali il passaggio da Hdmi a cat5 oppure gli hdmi W fi extender tipo lindy (che però ritengo costosi e non piacevoli in quanto aggiungono inquinamento elettromagneico all'ambiente).
Idea 4 : non so esista, trovare un metodo per far uscire in modo più potente direttamente il segnale dal PC (HW o SW?)...
BOH
HELP PLEASE...Ultima modifica di dalkiel; 26-12-2013 alle 10:23