Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

collegmenti audio da PC a Sintoampli, help!

Sarà banale, ma devo trovare la soluzione per collegare l'audio di 2 pc ad un solo sintoampli.
    al momento il sinto riceve l'audio tramite un cavo digitale coassiale. Per ora la soluzione brutale era alzarsi, e di volta in volta, infilare detto cavo sul retro del PC in uso, tutte le volte.
    Esiste un piccolo switch o mixerino che possa pilotare i due flussi audio dai pc , smistandoli al sinto lungo il cavo già esistente??
    Il concetto deve essere minima spesa massima praticità....

A proposito, a complicare le cose, uno dei 2 pc ha solo uscita ottica. Io a valle gli ho messo un piccolo adattatore che lo trasforma nel solito digitale coassiale, per ovvi motivi.

Grazie!! Mi sarebbe davvero utile!

M.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Nessuno ha tre secondi liberi?
    Mi sarebbe davvero d'aiuto una dritta.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Up dopo parecchio, ma ho ancora bisogno!
    la situazione va a semplificarsi, perchè ci sono due pc entrambi adesso con uscita audio toslink/ottica, e un solo cavo coassiale che va al sintoampli.
    Devo quindi trovare uno splitter-switch non so come si chiama, che a seconda del pc che emette un flusso audio o un film, veicoli il suddetto audio fino al sintoampli.
    Al momento possiedo questo, funziona perfettamente il solo problema è che ha UN solo ingresso ottico, a me ne servono due, e non riesco a trovare nulla....

dettagli qui >>> http://www.gebl.net/en/item/252/digital-audio-converter

grazie, conto sul vostro aiuto!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Meggy; 17-01-2014 alle 16:58

non so se posso mettere i link, semmai cancellateli...

http://www.amazon.it/Valueline-OPTSW...re+cavo+ottico

http://www.amazon.it/Hama-Splitter-o...re+cavo+ottico

il primo è manuale ma costa poco...
    Tv: Sasmung QE65Q95T Blu-Ray:LG BP620 HT: Samsung HW-Q700A
    PC:Z590-F, i5-11600K, 32Gb DDR4, Msi RTX 2070 Super, SSD Samsung 970 Evo Plus 1TB, CM Rmi650w

Citazione Originariamente scritto da Massimo83 Visualizza messaggio
    non so se posso mettere i link, semmai cancellateli...
    ti ringrazio, pero' uno mi sembra solo un selettore, l'altro uno sdoppiatore, ma sempre in ambito ottico-ottico, purtroppo per me inutile

a me serve entrare con due ottici e uscire con un coax digitale, ovvero il mio cavo all'ampli, che già possiedo

Beh tu entreresti con i 2 ottici dei pc, dovresti prendere un altro cavetto anche molto corto per collegare lo sdoppiatore al tuo commutatore e voila...
    Tv: Sasmung QE65Q95T Blu-Ray:LG BP620 HT: Samsung HW-Q700A
    PC:Z590-F, i5-11600K, 32Gb DDR4, Msi RTX 2070 Super, SSD Samsung 970 Evo Plus 1TB, CM Rmi650w

Citazione Originariamente scritto da Massimo83 Visualizza messaggio
    Beh tu entreresti con i 2 ottici dei pc, dovresti prendere un altro cavetto anche molto corto per collegare lo sdoppiatore al tuo commutatore e voila...
    quello che immaginavo mentre ti ripondevo, solo che l'idea non mi faceva impazzire, sul momento.
    pero' il cosino che hai linkato sembra non essere alimentato, mentre il mio lo è... significherebbe una presa e un cavo alimentazione in meno tra i piedi
    e poi in effetti bivi e allacci, sotto fibra ottica, non dovrebbero cambiare nulla in termini di fedeltà e segnale, anche perchè si parla di pochissimi centimetri
    tengo senz'altro presente, grazie del consiglio dunque.

Ma non puoi usare due cavi? L'ampli ha due ingressi ottici e due coassiali, ne usi uno per ogni PC. O c'e' qualcosa che non ho capito?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •