collegmenti audio da PC a Sintoampli, help!

Meggy

New member
Sarà banale, ma devo trovare la soluzione per collegare l'audio di 2 pc ad un solo sintoampli.
al momento il sinto riceve l'audio tramite un cavo digitale coassiale. Per ora la soluzione brutale era alzarsi, e di volta in volta, infilare detto cavo sul retro del PC in uso, tutte le volte.
Esiste un piccolo switch o mixerino che possa pilotare i due flussi audio dai pc , smistandoli al sinto lungo il cavo già esistente??
Il concetto deve essere minima spesa massima praticità....

A proposito, a complicare le cose, uno dei 2 pc ha solo uscita ottica. Io a valle gli ho messo un piccolo adattatore che lo trasforma nel solito digitale coassiale, per ovvi motivi.

Grazie!! Mi sarebbe davvero utile!

M.

Up dopo parecchio, ma ho ancora bisogno!
la situazione va a semplificarsi, perchè ci sono due pc entrambi adesso con uscita audio toslink/ottica, e un solo cavo coassiale che va al sintoampli.
Devo quindi trovare uno splitter-switch non so come si chiama, che a seconda del pc che emette un flusso audio o un film, veicoli il suddetto audio fino al sintoampli.
Al momento possiedo questo, funziona perfettamente il solo problema è che ha UN solo ingresso ottico, a me ne servono due, e non riesco a trovare nulla....

g-bl-optical-convertisseur-coaxial-numerique.jpg

dettagli qui >>> http://www.gebl.net/en/item/252/digital-audio-converter

grazie, conto sul vostro aiuto!

Allegati

• 31m6zo2Y85L.jpg
    31m6zo2Y85L.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
non so se posso mettere i link, semmai cancellateli...

ti ringrazio, pero' uno mi sembra solo un selettore, l'altro uno sdoppiatore, ma sempre in ambito ottico-ottico, purtroppo per me inutile

a me serve entrare con due ottici e uscire con un coax digitale, ovvero il mio cavo all'ampli, che già possiedo

Beh tu entreresti con i 2 ottici dei pc, dovresti prendere un altro cavetto anche molto corto per collegare lo sdoppiatore al tuo commutatore e voila...

Beh tu entreresti con i 2 ottici dei pc, dovresti prendere un altro cavetto anche molto corto per collegare lo sdoppiatore al tuo commutatore e voila...

quello che immaginavo mentre ti ripondevo, solo che l'idea non mi faceva impazzire, sul momento.
pero' il cosino che hai linkato sembra non essere alimentato, mentre il mio lo è... significherebbe una presa e un cavo alimentazione in meno tra i piedi
e poi in effetti bivi e allacci, sotto fibra ottica, non dovrebbero cambiare nulla in termini di fedeltà e segnale, anche perchè si parla di pochissimi centimetri
tengo senz'altro presente, grazie del consiglio dunque.