Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio cavo per diffusori

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per acquistare il cavo per il mio impianto HT.
    Dunque, l'ampli è un Denon X1000, i diffusori, in arrivo, sono costituiti dal kit Jamo S 606 HCS 3, quello senza sub per intenderci.
    Abbiamo misurato con l'elettricista, occorrono circa 35 m di cavo: 7 m + 7 m per i frontali, 9 m + 9 m per i surround, 2,5 m circa per il frontale. Eventualmente potrei "risparmiare" 1 m di percorso per diffusore in quanto al momento dell'infilaggio verificheremo se i cavi passano da una cassetta superiore per poi scendere come ricordiamo...
    Ora ho i classici cavi rosso/nero ma vorrei qualcosa in più.
    Ho letto alcuni tread, se ho capito bene dovrebbe bastarmi un cavo di sezione 2,5, o sbaglio?
    Cercando in giro per la rete e avendo a disposizione un budget basso, il riferimento è il solito sito in amazzonia, dove avrei trovato queste 3 alternative:
    - Hama 2x2,5 mm² da 10 m a 20 € circa, dovrei prenderne 4, quindi verrebbe 80 € (link: http://www.amazon.it/Hama-00030728-c...s=hama+2%2C5mm );
    - Hama 2x2,5mm² da 20 m a 28 € circa, quindi 2 bobine verrebbero 56 € ( link: http://www.amazon.it/Hama-cavo-altop...s=hama+2%2C5mm );
    - Oehlbach 2x2,50mm² da 20 m a 56 € circa, quindi verrebbe 112 € ( link: http://www.amazon.it/Oehlbach-altopa...bach+2x2%2C5mm )

Ci sarebbe una bobina Oehlbach 2x2,50mm² a 55 € da 30 m ma rischierei di non farcela...

Se è vietato postare quei link chiedo scusa e li cancello subito...

Cosa mi consigliate di acquistare? Ci sono alternative valide per quel budget?
    Non farò spostamenti, quindi mi conviene utilizzarli spellati, giusto?
    Io sarei propenso per la via di mezzo, il cavo Hama a 80 €, anche se alla fine se posso risparmiare e prendere la versione "bianca" è meglio...

Un grazie in anticipo se vorrete darmi una mano nella scelta
    Saluti,
    Fabrizio.

Ragazzi nessuno può aiutarmi? Dovrei fare l'ordine entro stasera max domani...

In più volevo una conferma sulle connessioni da fare per avere la miglior qualità possibile:
    - hdmi per la parte video tra tv e lettore blu-ray;
    - hdmi per la parte audio tra lettore blu-ray e sinto;
    - cavo ottico tra tv e sinto

Il lettore è un sony s790 che, se ho capito bene, separa il flusso audio e quello video sulle due uscite hdmi che ha: quindi quando metto un film, il video il segnale andrà alla tv e quello audio dal lettore al sinto e quindi ai diffusori tramite l'altro hdmi. Quando voglio ascoltare musica, il segnale dovrebbe essere veicolato sempre dall'hdmi.
    Mentre se voglio ascoltare l'audio dei normali canali tv con i diffusori, dovrei accendere il sinto veicolando così in automatico il segnale ad esso. Se lo lascio spento sentirò l'audio dalle casse tv.

E' giusto tutto il ragionamento oppure ho sparato qualche castroneria?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •