Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Convertitore HDMI a Vga + Audio SPDIF

Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto perchè dopo aver navigato vari siti alla ricerca di informazioni sono andato nel pallone e non so più che fare, quindi chiedo consiglio qui.

Mi sono appena abbonato a Sky e mi hanno dato il decoder MySkyHD.
    Vorrei collegare il mio Home Theater in digitale e il video proiettore NEC NP50
    Risoluzione nativa 1024 x 768 (XGA)
    Risoluzioni supportate 1920 x 1080 (HDTV 1080i@50/60Hz); 1600 x 1200 (UXGA); 1400 x 1050 (SXGA+); 1280 x 1024 (SXGA); 1152 x 900 (SUN); 1024 x 768 (XGA); 832 x 624 (Mac); 800 x 600 (SVGA); 640 x 480 (VGA/Mac); 1280 x
    720 (HDTV 720p) compresso; NTSC 15.7 kHz; PAL15.6 kHz; SDTV 480p/576p
    Con ingressi video:
    Computer analogico Ingresso: 1 x Mini D-sub 15-pin, compatibile con componente (YPbPr)
    Video Ingresso: 1 x RCA
    S-Video Ingresso: 1 x Mini DIN 4-pin

Ho visto alcuni convertitori sulla "eBaya" tra i quali il "LIGAWO da HDMI 1080P HDCP a Vga/YpbPr Component". Il venditore mi dice che i suoi clienti gli hanno detto che funziona con il segnale di MySkyHD ma su Amazon ho letto anche la recensione di un utente che ha detto che si vedeva l'immagine decentrata e buia.

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha provato questo convertitore o ne conosce altri di sicuramente funzionanti?

In oltre la derivazione della parabola al momento ce l'ho soltanto in un punto, dove ho quindi il myskyHD collegato ad una tv che uso quotidianamente, mentre il proiettore si trova sul soppalco.

Quindi mi si prospettano diverse opzioni di collegamento. Utilizzando prevalentemente la tv sarebbe più comodo lasciare il MySkyHD dove si trova, uscire con un cavo HDMI fino al soppalco (devo misurare ma sono circa 7/8 metri) e li piazzare il convertitore con l'uscita spdif collegata all'impianto audio, e il cavo VGA, che se non sbaglio tra gli ingressi del videoproiettore è quello che supporta la definizione maggiore, (anche qui ci serviranno 4/5 metri di cavo) fino al proiettore.

Con cavi così lunghi perdo molta qualità? (ok il proiettore non è HD ma vorrei poterlo sfruttare alla sua massima risoluzione). Credo che quello più delicato sia il cavo HDMI... quanto costerebbe un cavo HDMI di buona qualità di quella lunghezza?

Altre soluzioni di collegamento?

Grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
    HELP ME!
    Ultima modifica di CyberHoRuS; 01-10-2013 alle 11:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •