|
|
Risultati da 1 a 15 di 128
Discussione: Un ottimo telecomando universale?
-
25-09-2006, 17:55 #1
Un ottimo telecomando universale?
Credo che molti, come me, abbiano il problemino dei mille telecomandi sul tavolino che finiscono sparsi per il divano, da qui la necessità di ricorrere ad un buon telec. universale.
Ho letto sul forum che i Logitech sono i più gettonati ma, mi pare, non siano di facile reperibilità, sono certo che molti hanno risolto con telec. meno noti ma ugualmente funzionali...
Nel mio caso dovrei comandare oltre che il plasma anche un lettore dvd, un dvdr, l'ampli e lo skybox...
Quindi sono cinque aparecchi, escludiamo Xbox360 e htpc che credo facciano difficoltà ad essere comandati da un telecomando universale medio!?
Ho fatto una ricerca sul forum ma inserendo le parola telecomando non potete immaginare quante discussioni, con quel termine, escano fuori e aggiungendo universale non ci sono risultati...
Se vorrete intervenire, postando le vs soluzioni, credo potrete essere d'aiuto a più di una persona...
Grazie.
-
25-09-2006, 18:50 #2
Perchè dici che i logitech non sono di facile reperibilità. Si trovono oltre che in tantissimi negozi online anche in molti centri commerciali?
Stefano
PS: non vivo ne a Milano ne a Roma
-
26-09-2006, 06:44 #3
Originariamente scritto da mammabella
Deduco che il Logitech sia quello che ci vuole per togliere di mezzo tutti i telecomandi...
A dire il vero qualche telecomando pseudo universale ce l'ho in casa, il solito "meliconi" un Philips un'Amstrade per finire il telecomando Microsoft della 360 bello, retroilluminato che definiscono universale ma a fatica comanda la tv oltre che la consolle.
Per non parlare del fatto che il telecomando in dotazione ad ogni aparecchio che compero viene proposto come quello che comanderà anche gli altri e puntualmente questo non accade o accade in parte.
Certo che con quello che paghiamo per certe tv, i telecomandi che danno in dotazione fanno davvero pena, ma il Logitech ce le ha le lucine ditro ai tastini che a me piacciono tanto
Più che altro il retroilluminato è comodo visto che si pensa di usarlo più che altro al buio...
Ciao.
-
26-09-2006, 08:37 #4
Senior Member
Telecomando Cobra mod. Nettuno: prodotto vecchio e semiobsoleto.
Lo consiglio perchè è un preprogrammato con tanti codici (TV, SAT, CD, VCR, però manca l'apparecchio DVD), è retroilluminato e può apprendere(=copiare) circa 120 codici da assegnare liberamente a qualsiasi tasto.
Costa poco, sotto i 30 euro, permette di copiare qualsiasi codice anche: decoder DTT, videoproiettori, condizionatori, Xbox, Ps2, segreterie telefoniche, giocattoli..............
Posso permettermi di dire che per circa 25 Euro difficilmente si trova di meglio, mi permette di combinare molte funzioni di diversi apparecchi su qualsiasi tasto del telecomando.
Ad esempio selezionado il tasto CD controllo le funzioni dell'amplificatore, combinate a quelle del lettore DVD e quelle del TV. Sui 40 tasti della memoria "CD" ho distribuito quello che mi serve per guardare un film...
Ovvio che non serve il PC per programmare il telecomando, non occorre attendere l'aggiornamento dei driver perchè è sufficiente copiare quello che serve dal telecomando originale.
Br1
-
26-09-2006, 12:36 #5
Senior Member
di telecomandi più o meno belli e piu o meno "potenti" se ne trovano quanti ne vuoi
dipende da quanto sei disposto a spendere e se hai bambini per casa
io per anni sono stato un felicissimo utilizzatore dei telecomandi "pronto" della philips avendo poi un pc era veramente una libidine !!! ero arrivato al punto che i tasti canale non erano più i numeri ma le icone con i loghi del canalee qualsiasi funzione l'avevo programmata con le macro su un unico pulsante.
( tipo schiacci un pulsante/icona e : ti sia accende l'ampli, il tv, il sat, tira giu la tapparella e parte il condizionatore )
poi sono arrivati i figli e al terzo telecomando che è volato dal tavolo ( con terzo schermo lcd in frantumi) ho mollato il colpo e sono passato ai oneforall.
Ora ho un Kamaleon 8, bellino esteticamente, con basetta per la ricarica automatica e facilmente upgradabile con i codici dei nuovi prodotti.
ad esempio quando avevo segnalato che non c'erano i codici per lo sky-hd e per il mio sharp 37 GD9E mi hanno dato al volo dei codici di emergenza per le funzioni principali e una settimana dopo mi è arrivata l'e-mail per programmare al massimo delle funzionalita il telecomando.
ciauzSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 13:02 #6
Originariamente scritto da maliik
i prezzi piu' bassi per i logitech harmonyStuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
30-09-2006, 21:20 #7
Senior Member
Originariamente scritto da br1
Interessante, detto così sembra che ci possa aprire anche il garage, mi spiegheresti un attimo come si utilizza la funzione di apprendimento? Sul sito questo modello non è più presente e non ho potuto scaricare il manuale.
Te lo chiedo perchè vorrei usarlo per 2 televisori, scheda audio esterna, ampli, portatile e 360. Di tutti ho il telecomando, tranne che per la 360 ed un televisore che è rotto. In questo caso immagino potrei cercare i codici ed inserirli manualmente, giusto?
La funzione di apprendimento però funziona solo se si possiede il telecomando originale presumo.
Azzie!
-
30-09-2006, 21:37 #8
Thread spostato nella sezione Home theater Club, piu' adatta a questo thread.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
02-10-2006, 08:16 #9
Member
Per chi è smanettone, questa è la soluzione... :-) => JP1
Ciao a tutti...
Quello del telecomando è un problema che affligge chiunque, ormai...
Pronto ed Harmony sono bellissimi e... costosissimi!
E c'è anche di peggio, per il costo!
Io è da un pò di tempo che mi sto divertendo seguendo questo sito:
http://www.hifi-remote.com/ofa/
Se già lo conoscete, fate finta di nulla...
Il succo è che molti ECONOMICI telecomandi OneForAll, giustamente consigliati anche da altri in questo thread, incorporano una potentissima tecnologia di programmazione, che è la stessa che, in fabbrica, usano per programmare i telecomandi nuovi...
Qualche "Guru" dell'hardware e del software ha reso disponibili strumenti abbastanza semplici per avere accesso a queste possibilità usando il PC di casa.
L'hardware è facilmente costruibile (...o anche acquistabile a modico prezzo!) ed il software è disponibile gratuitamente.
Usando questi strumenti, le possibilità dei telecomandi OFA (Non tutti, però) diventano uguali, se non superiori, ai Pronto ed agli Harmony... naturalmente aspetto grafico a parte...
L'approccio iniziale non è dei più semplici (Anche se, chi ha posseduto anche i Pronto giura che imparare la programmazione di un Pronto nonè che sia tanto più semplice, anzi!), e bisogna cavarsela con l'inglese, ma le possibilità diventano davvero quasi illimitate...
Vi assicuro che, con un pò di impegno, la cosa non è difficile...
Un'ultima cosa... l'autore del sito ha, nella sezione "Mercatino" del Forum in vendita alcuni dei telecomandi che vanno per la maggiore, già pronti o adattati alla tecnologia JP1.. i costi sono ridicoli e, ve lo dico subito, io ho già comprato due telecomandi da lui usando PayPal...
Arrivati in 7-15gg dagli USA, sono NUOVI e perfetti...
Dopo un pò di lavoro, tutti i telecomandi dei miei apparecchi sono finiti nel cassetto... non ho ancora terminato la programmazione, ma anche questo è il bello: diventa divertente anche cercare di piegare il telecomando alle vostre necessità! ;-)
Ovviamente, non ho alcun interesse personale nel sito... solo esperienze dirette POSITIVISSIME delle quali vi ho voluto rendere partecipi...
Perdonatemi se vi ho rubato inutilmente tempo...
Ciao a tutti, Pippo
-
02-10-2006, 09:19 #10
Member
Io ho un harmony 525 e, nonostante il prezzo contenuto (su a-more.it) ne sono pienamente soddisfatto.
Mi è arrivato il giorno dopo dell'ordine e, dopo averlo configurato, ho tolto tutti gli altri telecomandi.
Per alcuni dispositivi, nonostate presenti sul db della logitech, ho eseguito l'apprendimento per una risposta migliore.
L'unica cosa che avrei cambiato è il feedback dei tasti, sicuramente migliore sui modelli superiori, ma cmq è un ottimo prodotto.
ciàPanasonic TX-P50ST60 - VPR Panny 900 - Ampli Kenwood V5060D - Diffusori cent. Infinity ref100 mkII, ant. Infinity ref1 mkII, post. Infinity Aplha 5, sub Jbl SCS138
-
02-10-2006, 15:45 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Stuka78
Bhè..lì il 525 cosa quasi 64...su bow 56...lo hanno anche da infomaniak, ora chiedo se mi livellano il prezzo almeno risparmio anche la spedizione.
Cmq che si trovino nei centri commerciali con tanta facilità non so, io ne ho girati diversi e non c'è traccia...
EDIT: il prezzo riportato di bow è errato, in realtà costa 64 anche lì, probabilmente kelkoo non è aggiornato...sorry
EDIT: QUI costa 61,02 + SSUltima modifica di Freed; 02-10-2006 alle 16:19
-
02-10-2006, 15:59 #12
mitico sto post, ora faccio una bella ricerca sul web...
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
02-10-2006, 22:15 #13
Originariamente scritto da Freed
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
02-10-2006, 22:33 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Stuka78
Link
Dove lo trovi a 61 spedito?
Cmq non sono i 2 o 3 euro a fare la differenza...
-
03-10-2006, 08:35 #15
Ho dato un'occhiata veloce al sito logitech...
perchè c'è una differenza così ampia di prezzi tra il 525 e gli altri? E' giustificata? Le prestazioni degli altri telecomandi meritano? (io cmq non spenderei 250€ x uno di questi...)Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione