Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Trasmettitore Wireless Audio/Video HD (mySky HD)

Ciao a tutti,
    mi sono registrato a questo forum apposta per farvi un paio di domande riguardo trasmettitori wireless Audio-Video.

Ho un decoder mysky HD ultimo modello in salotto e vorrei trasmettere il segnale in un altra stanza che è distante circa 25-metri (~8/10 metri interno e il resto all'aperto). Vorrei avere anche la possibilità di cambiare canali.
    La qualità non deve essere 1080p, ma un buon 1080i/720p su un 40".

Ho letto un paio di discussioni su questo forum , ma mi rimangono ancora alcuni dubbi:

-iTrio4Geek sembra essere un buon prodotto, ma lavora su WiFi. Il mio dubbio è: Ha il proprio WiFi integrato con cui comunicano trasmettitore e ricevitore o si deve connettere alla mia rete wireless? In caso si connettesse alla mia rete wireless, lo streaming video tramite rete mi porterebbe possibili rallentamenti, cosa che sinceramente mi darebbe fastidio in quanto ho lo studio in casa e per diverse ragioni non posso avere rallentamenti anche minimi.
    -iTrio4Geek ha anche la possibilità di collegarsi via ethernet. Potrei comprare un ripetitore LAN (Powerline) ma non capisco ancora bene come funzioni. Premettendo che la seconda stanza sarebbe all'esterno ma comunque sotto lo stesso contatore elettrico, funzionerebbe? Sarebbe una valida alternativa?
    -Ci sono altri modelli in commercio da prendere in considerazione?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

-sty

piccolo up ?

Comprato l'itrio da poco, provo a rispondere ai tuoi quesiti:
    -il wifi è integrato nel dispositivo e funziona solo punto-punto ovvero solo tra trasmettitore e ricevitore/i non è possibile collegarli a reti wifi già esistenti per internet es. router, access point, ecc...
    - oltre al wifi con itrio puoi trasmettere il segnale audio-video su cavo lan direttamente in full hd, puoi tranquillamente usare una coppia powerline basta che non siano su impianti elettrici separati quindi non è il tuo caso visto che sei sotto un contatore solo non hai problemi
    - altri modelli meglio di questo non credo ce ne siano in commercio

Ti avviso comunque che il telecomando del decoder sky funziona con frequenze ir fuori standard che l'itrio non supporta, dovresti quindi acquistare a parte un ripetitore per il telecomando che sia compatibile con quello di sky
    spero di esserti stato utile
    ciao

Ciao anch'io sto cercando un trasmettitore wifi per SKY. Cosa consigli di prendere ad un prezzo ragionevole e che il telecomando di SKY funzioni. Grazie mille

Ciao. Il kit trasmettitore wifi che hai preso non ha IR così da usare il telecomando SKY così da non usare altre componenti. Grazie

Se per prezzo ragionevole intendi sotto i 100 euri ci sono sono i classici sender analogici, ovviamente la qualità a/v è pessima e sono soggetti a interferenze.
    Non capisco il tuo secondo post...

ciao a tutti....anche io sono nuovo .... ho questo problema....
    ho una tv led 46'' hd principale dove ho collegato sky con my sky hd
    volevo compare un'altro tv led 32'' da mettere in camera e volevo poter vedere sky senza mettere un'altro decoder ( ovvio non voglio il multivision) o sto in camera o sto in cucina... con questo trasmettitore risolvo il problema?
    ho visto molte soluzioni su ebay ma ci sono pareri contrastanti :VCOBRA - Meucci Ripetitore, Meliconi, ect ect
    Quale secondo voi è la miglior soluzione senza perdere anche di qualità?

Citazione Originariamente scritto da fedex Visualizza messaggio
    Ti avviso comunque che il telecomando del decoder sky funziona con frequenze ir fuori standard che l'itrio non supporta
    Ciao Fedex, sei sicuro di questo punto?
    Leggendo quest'altro thread mi è stato espressamente detto che funziona...
    Fammi sapere e grazie mille!

non ho provato personalmente ma così mi è stato riferito direttamente dalla 4geek al numero verde

adesso non esiste più neanche il sito (sono falliti??) cmque c'erano commenti che dicevano che appunto non funziona con decoder sky

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •