Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Non ci sto capendo più nulla Help me!!!!

Ciao a tutti, ho un problema con le mie apparecchiature e prima di far spese magari inutili vorrei che mi date qualche consiglio...

Ho uno switch hdmi 4x2 della Octava le cui uscite sono collegate:

Tv cavo hdmi lunghezza 10 m

Proiettore Optoma cavo hdmi 10 m

Ingressi

Dvd sony + ampli cavo hdmi 1,5 m

Digitale Telesystem hd 7800 cavo hdmi 1,5 m

Xbox 360 slim cavo hdmi 1,5 m

Il mio problema è che non riesco a visualizzare le immagini in tutti e due gli apparecchi, ho fatto diverse prove ma riesco solo a sentire l'audio ma non vedere nulla sulla TV soprattutto con il digitale, da cosa può dipendere?
    P.S. Se invece cambio la sorgente al video proiettore funziona tutto.

Sembra un problema di cavi hdmi.
    Prova a scambiare i cavi, tipo quello del proiettore lo metti al tv e vedi se la stessa sorgente funziona anche sul tv, poi provi anche a scambiare quello della sergente che funziona con quella che non funziona e riprovi.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Grazie della risposta stasera provo.
    Visto che ho 2 chip da montare nello switch che amplificano il segnale in uscita dici che è il caso di provarlo?

anche perchè smontare i 2 cavi non è molto semplice mi passano nel muro e nel controsoffitto

Allora prova prima a cambiare quelli del sorgenti e vedi se risolvi i problemi di visione almeno sul vpr, poi prova anche gli amplificatori di segnale.
    Prova anche sorgente diretta senza passare per lo switch.
    Ultima modifica di Trickfield; 05-08-2013 alle 23:12
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Fatto prove cambio cavi ma con scarso successo...
    Cos'altro potrebbe essere?

Prova a descrivere meglio i tentativi fatti ed i relativi esiti

Provato a collegare direttamente sia al proiettore che al tv e tutto funziona correttamente con i loro cavi.

Provato a sostituire i vari cavi dalle sorgenti, si vedono ma fanno fatica, soprattutto il digitale tende a vedersi per qualche secondo poi schermo nero, e audio attivo fino a quando non mi esce fuori errore hdcp.

Sembra un problema con lo sw

si ma penso di settaggio visto che da quello che me lo ha venduto funziona bene,
    inoltre se imposto un canale su il videoproiettore e uno diverso sul tv funziona tutto bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •