Non ci sto capendo più nulla Help me!!!!

peppe1980

New member
Ciao a tutti, ho un problema con le mie apparecchiature e prima di far spese magari inutili vorrei che mi date qualche consiglio...

Ho uno switch hdmi 4x2 della Octava le cui uscite sono collegate:

Tv cavo hdmi lunghezza 10 m

Proiettore Optoma cavo hdmi 10 m

Ingressi

Dvd sony + ampli cavo hdmi 1,5 m

Digitale Telesystem hd 7800 cavo hdmi 1,5 m

Xbox 360 slim cavo hdmi 1,5 m

Il mio problema è che non riesco a visualizzare le immagini in tutti e due gli apparecchi, ho fatto diverse prove ma riesco solo a sentire l'audio ma non vedere nulla sulla TV soprattutto con il digitale, da cosa può dipendere?
P.S. Se invece cambio la sorgente al video proiettore funziona tutto.

Sembra un problema di cavi hdmi.
Prova a scambiare i cavi, tipo quello del proiettore lo metti al tv e vedi se la stessa sorgente funziona anche sul tv, poi provi anche a scambiare quello della sergente che funziona con quella che non funziona e riprovi.

Grazie della risposta stasera provo.
Visto che ho 2 chip da montare nello switch che amplificano il segnale in uscita dici che è il caso di provarlo?

Allora prova prima a cambiare quelli del sorgenti e vedi se risolvi i problemi di visione almeno sul vpr, poi prova anche gli amplificatori di segnale.
Prova anche sorgente diretta senza passare per lo switch.

Ultima modifica:
Provato a collegare direttamente sia al proiettore che al tv e tutto funziona correttamente con i loro cavi.

Provato a sostituire i vari cavi dalle sorgenti, si vedono ma fanno fatica, soprattutto il digitale tende a vedersi per qualche secondo poi schermo nero, e audio attivo fino a quando non mi esce fuori errore hdcp.

si ma penso di settaggio visto che da quello che me lo ha venduto funziona bene,
inoltre se imposto un canale su il videoproiettore e uno diverso sul tv funziona tutto bene