• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sezione cavi audio per passaggio in canalina

Matteo75

New member
Ciao, dopo il fronte anteriore vorrei aggiungere i sorround al mio ht, già altre volte ho chiesto chiarimenti sulla sezione dei cavi per le casse posteriori e qui avrei bisogno del vostro aiuto per capire fino a che sezione secondo voi riesco a far passare nella canalina precedentemente adibita per il cavo satellitare.
 
La domanda richiede una risposta non facile perche' ci sono molti fattori in gioco, che influiscono e si alterano vicendevolmente:
la direzione prevalente della canalina, il periodo di tempo che e' passato con dentro il cavo sat, il colore della canalina suddetta, la temperatura media della stanza e la sua altitudine, il tipo di film che guardi, il modello e la potenza del sintoampli, marca e modello delle casse, il colore delle pareti, poi, e' FONDAMENTALE.

Puoi pero' fare un test, assolutamente preliminare, che potrebbe dare in una remota ipotesi un risultato insperatamente positivo facendo cosi':
infili una sonda, ci attacchi il cavo e provi a trainarlo, lubrificandolo (no saliva, no olio di oliva), se ci passa, colleghi le casse e vedi che succede. Se funziona e ti soddisfa, cosi', senza una base scientifica, hai fatto un tredici al totocalcio, ragazzo.
 
Top