|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Bordi neri su schermo
-
13-12-2004, 18:45 #1
Member
Bordi neri su schermo
Ho il mio vecchio schermo elettrico Screen Line (formato originale circa 14:9) senza bordi neri che vorrei adattare al nuovo 4805 16:9.
Come posso fare ad annerire la parte superiore non utilizzata?
I bordi sono un po' ondulati: c'è qualche soluzione (Nastro adesivo...) che permetta di creare il bordo nero e nel contempo rinforzare il telo?
Saluti.
-
13-12-2004, 20:47 #2
Re: Bordi neri su schermo
ndomi ha scritto:
Ho il mio vecchio schermo elettrico Screen Line (formato originale circa 14:9) senza bordi neri che vorrei adattare al nuovo 4805 16:9.
Come posso fare ad annerire la parte superiore non utilizzata?
I bordi sono un po' ondulati: c'è qualche soluzione (Nastro adesivo...) che permetta di creare il bordo nero e nel contempo rinforzare il telo?
Saluti.
Bye
Francesco
-
14-12-2004, 13:08 #3
Member
Avvolgendo il telo non si scolla o fa le pieghe?
-
16-12-2004, 10:30 #4
Member
Fatto ma...
lo schermo era un po'ondulato sui lati (era più stretto nella zona centrale). Quando ho incollato i bordi ho dovuto necessariamente raddrizzarlo. Il telo era steso per terra e sembrava la cosa più naturale (proprio per questo ho dovuto incollare un bordo anche sul retro). Adesso però si sono formate due zone verticali scavate vicino ai lati. Tirandolo su, si nota una pancia nella parte centrale dello schermo.
Come posso fare a risolvere il problema?
-
16-12-2004, 11:23 #5
Supercioli ha invece dipinto i bordi neri e il telo si arrotola senza problemi.
so pero' che ha fatto diverse prove prima di trovare la vernice giusta; magari chiedi a lui.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-12-2004, 17:45 #6
Re: Fatto ma...
ndomi ha scritto:
lo schermo era un po'ondulato sui lati (era più stretto nella zona centrale). Quando ho incollato i bordi ho dovuto necessariamente raddrizzarlo. Il telo era steso per terra e sembrava la cosa più naturale (proprio per questo ho dovuto incollare un bordo anche sul retro). Adesso però si sono formate due zone verticali scavate vicino ai lati. Tirandolo su, si nota una pancia nella parte centrale dello schermo.
Come posso fare a risolvere il problema?
Byez
Francesco