Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Evitare stand-by cuffie

Allora ragazzi.. apro questo topic perché le ho provate tutte e mi sa che mi tocca cambiare cuffie...
    ho le sennheiser in firma, cuffie che trovo più che adatte ai miei scopi (le uso di rado con i film). Se non rilevano l'audio per poco più di un minuto vanno in stand-by. Normale direte voi.. bene io vi dico che questa cosa è seriamente un problema. Essendo cuffie radio, quando vanno in standby (va il trasmettitore non loro), improvvisamente si sente il solito fruscio tipo interferenza che da molto fastidio.

Ora, io guardo spesso film giapponesi, capita che metto pausa, capita che semplicemente, per un motivo o per un altro non ci siano suoni e non posso stare con l'angoscia ogni volta che mi parta quel rumore che spacca i timpani.. oramai la vivo come una cosa davvero angosciante e non mi sento tranquillo: ad ogni scena di film horror o affine non guardo il quadro ma guardo se si spegne la luce del trasmettitore per non sentirmi urlare nelle orecchie..

Vi chiedo:
    1) è possibile secondo voi intervenire manualmente e cambiare il tempo impostato di default? se apro le cuffie c'è qualcosa di materiale che posso fare?
    2) c'è qualche trucchetto che posso usare per non fargli perdere il segnale o fargli credere che c'è (ho anche provato a mandare una piccola scarica elettrica tramite una batteria da 1,5 volt..) funziona ma non sempre..
    3) sapete se le sennheiser digitali fanno la stessa cosa (le r180)? per stessa cosa intendo dire se sapete se quando si spegne il trasmettitore fanno quel rumore bianco di sottofondo assordante? Perchè in teoria non dovrebbero..

ditemi qualcosa o non posso che passare a cuffie col filo...
    grazie a chiunque voglia darmi una dritta..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ciao Nicholas,

ho letto vari tuoi interventi in altri 3D (il w1070 interessa anche a me...) e sono contento di aiutarti se posso: le mie Sony surround digitali non hanno problemi simili, e non penso nessuna di quelle a trasmissione IR/radio ne abbiano. Con le mie mi trovo benissimo e sono anche molto valide nel minimizzare i problemi dovuti ad interferenze sulla frequenza di trasmissione, che come per moltissimii dispositivi wireless consumer é attorno ai 2.4 GHz. Il disturbo, se capita é limitato ad un bip di conferma del cambio di frequenza per evitare il sovrapporsi dei segnali, con un attimo di silenzio, nessuna scarica, né "rumore bianco". ne discutiamo nell´apposito 3D.

se proprio vuoi tenerti invece le tue, potresti provare con un microfono collegato al sintoampli e usare la tua voce per tenere le cuffie accese nelle pause...scomodo? strano?? magari ti prendono pure per pazzo vendendoti da fuori......solo un´idea, piú che altro per fare due risate...
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

grazie dell'idea.. ammetto di non averci proprio pensato.. ahah

comunque no, devo cambiarle e prenderle digitali.. sto aspettando di capire quali comprare. Grazie mille dell'aiuto
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •