Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CAVI HDMI RICABLE

CAVI HDMI RICABLE

Salve a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che sto per chiedervi. Ho visto il sito della RICABLE e sembrerebbe che fanno cavi di buona/ottima qualità a prezzi onesti, per di più i rivenditori on line applicano anche lo sconto di oltre il 30%.
    A me servono un paio di cavi HDMI 1.4 di lunghezza massima 1 m, (in realtà 2 da 0.5m) e volevo sapere se questa marca era conosciuta e magari la consigliava chi già li possiede da anni. Premetto che altrimenti a buon prezzo ho trovato i Lindy sempre on line e prezzi onesti.
    Che faccio?

Ciao Celica-four, leggendo i messaggi sull'apposita discussione riguardante i cavi hdmi potrai renderti conto che per minime lunghezze non ci sono grossi problemi di scelta. Acquista un cavo di un'azienda specializzata nella loro costruzione che si presuppone dichiari caratteristiche reali, senza bisogno di spendere cifre esorbitanti. Io stesso ho provato vari tipi di cavi, tutti lunghi 1 metro e di aziende specializzate e non ho riscontrato differenze visibili. Tutti svolgevano il loro compito perfettamente. Ho riscontrato soltanto, in quello che possiedo io ora, una connessione, tra i maschi del cavo e le femmine del tv e del lettore, più precisa, nel senso che in molti cavi il maschio ha dei leggeri movimenti nella connessione con la femmina. Ma questo dipende, credo, anche dalle apparecchiature connesse e non è certo che tu abbia questo piccolo inconveniente. Ti ho detto quella che è stata la mia esperienza. Spero di esserti stato utile. Ciao e buon anno nuovo.

grazie, ho letto molte discussioni a riguardo e infatti alla fine credo non ci siano problemi con lunghezze minime, volevo solo sapere se qualcuno li ha provati, se erano ben fatti, robusti curati....

Ciao, io li ho potuti vedere da un amico, la serie Ultimate è veramente ben fatta e di qualità superiore al prezzo di vendita. Inoltre un punto di forza è la garanzia ON-SITE a vita, praticamente nessuno da questo tipo di assistenza che secondo me è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Ciao

io ho un ultimate da 10 metri che a breve venderò causa metraggio inferiore al dovuto.
    domani comprerò un ricable hi end da 15 metri e due hi end da un metro.
    come cavi sono ottimi.
    l ultimate lo trovo più bello ha un connettore meno pacchiano dell hi end, del quale però preferisco la calza in tessuto e non in nylon.

Confermo
    io ho preso il cavo da 15 metri per il VPR ed è un ottimo cavo, anche dal pdv estetico.
    Vai tranquillo
    Ste

Ho rimpiazzato il già valido ultimate con un ricable hi end e devo dire che è notevole.
    A detta poi di chi me lo ha venduto i ricable sono realizzati dallo stesso fornitore cinese che produce per monster cable.
    Ad ogni modo ora ho un hi end da 15 metri e altri tre hi end da due metri.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •