|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CAVI HDMI RICABLE
-
03-01-2011, 15:34 #1
Member
CAVI HDMI RICABLE
Salve a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che sto per chiedervi. Ho visto il sito della RICABLE e sembrerebbe che fanno cavi di buona/ottima qualità a prezzi onesti, per di più i rivenditori on line applicano anche lo sconto di oltre il 30%.
A me servono un paio di cavi HDMI 1.4 di lunghezza massima 1 m, (in realtà 2 da 0.5m) e volevo sapere se questa marca era conosciuta e magari la consigliava chi già li possiede da anni. Premetto che altrimenti a buon prezzo ho trovato i Lindy sempre on line e prezzi onesti.
Che faccio?
-
03-01-2011, 15:51 #2
Member
Ciao Celica-four, leggendo i messaggi sull'apposita discussione riguardante i cavi hdmi potrai renderti conto che per minime lunghezze non ci sono grossi problemi di scelta. Acquista un cavo di un'azienda specializzata nella loro costruzione che si presuppone dichiari caratteristiche reali, senza bisogno di spendere cifre esorbitanti. Io stesso ho provato vari tipi di cavi, tutti lunghi 1 metro e di aziende specializzate e non ho riscontrato differenze visibili. Tutti svolgevano il loro compito perfettamente. Ho riscontrato soltanto, in quello che possiedo io ora, una connessione, tra i maschi del cavo e le femmine del tv e del lettore, più precisa, nel senso che in molti cavi il maschio ha dei leggeri movimenti nella connessione con la femmina. Ma questo dipende, credo, anche dalle apparecchiature connesse e non è certo che tu abbia questo piccolo inconveniente. Ti ho detto quella che è stata la mia esperienza. Spero di esserti stato utile. Ciao e buon anno nuovo.
-
03-01-2011, 19:37 #3
Member
grazie, ho letto molte discussioni a riguardo e infatti alla fine credo non ci siano problemi con lunghezze minime, volevo solo sapere se qualcuno li ha provati, se erano ben fatti, robusti curati....
-
15-01-2011, 22:33 #4
Junior Member
Ciao, io li ho potuti vedere da un amico, la serie Ultimate è veramente ben fatta e di qualità superiore al prezzo di vendita. Inoltre un punto di forza è la garanzia ON-SITE a vita, praticamente nessuno da questo tipo di assistenza che secondo me è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Ciao
-
25-01-2013, 00:07 #5
Senior Member
io ho un ultimate da 10 metri che a breve venderò causa metraggio inferiore al dovuto.
domani comprerò un ricable hi end da 15 metri e due hi end da un metro.
come cavi sono ottimi.
l ultimate lo trovo più bello ha un connettore meno pacchiano dell hi end, del quale però preferisco la calza in tessuto e non in nylon.
-
06-02-2013, 14:24 #6
Senior Member
Confermo
io ho preso il cavo da 15 metri per il VPR ed è un ottimo cavo, anche dal pdv estetico.
Vai tranquillo
Ste
-
06-02-2013, 15:46 #7
Senior Member
Ho rimpiazzato il già valido ultimate con un ricable hi end e devo dire che è notevole.
A detta poi di chi me lo ha venduto i ricable sono realizzati dallo stesso fornitore cinese che produce per monster cable.
Ad ogni modo ora ho un hi end da 15 metri e altri tre hi end da due metri.