Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 989

Capito, cercherò di acquistare un altra coppia di vdh 102, devo farlo di nascosto altrimenti mia moglie mi ammazza :-)

Saluti, massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Se guardi nell'usato non spendi molto....

ciao!
    dopo avere cambiato amplificazione mi trovo nell'antipatica situazione di aver variato la timbrica in un modo che non mi aggrada appieno.
    non sento più la gamma bassa precisa, estesa e corposa come quando avevo il classè (non bilanciato), ma ho come la sensazione che la stessa sia scivolata un po' più giù, lasciando però scoperta una parte tra il medio e il basso.
    in pratica si è arretrato po' il medio basso (o upper-bass, come si voglia) in leggero favore di quella più estrema.
    è come se si fosse accentuato il carattere del basso delle PL, in modo sfavorevole

è cambiata l'amplificazione, certo, da un classè al krell, ma anche i cavi; non è che il columbia bilanciato ci metta del suo in questo senso? e se si, come potrei andare a parare?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Un cavo non aggiunge niente....al massimo ti fa sentire cose che con un altro non sentivi.

dunque sarà proprio il carattere di questo finale e magari dell'abbinamento; e da li non ci esco
    come dice la pubblicità: della serie 'te l'avevo detto di spendere molto di piu...'

Potresti provare dei Van Den Hul The Rock, asciugano un po la gamma bassa e sono belli cristallini nei MedioAlti........ma non acquistarli senza prima provarli.
    PS: io mi sarei tenuto Classè.

ps: il krell non fa mica schifo, ha più slam e dinamica rispetto al classè... solo che ci vorrebbe un vero krell come finale...

oggi sono andato dal mio fornitore ed ho comprato dei cavi VDH The Name, effettivamente quelli che avevo prima montati sul finale erano ridicoli hehehe, che dire un cavo ben costruito e non avevo dubbi, aspetto un pochino per giudizi, posso solo dire che ho fatto un piccolo test con il CD di giorgia, brano "di sole e d'azzurro" bhe che dire un gran bello spettacolo, basso controllato, la voce da brividi anche perchè in questo brano arriva ad una tonalità altissima, per il momento soddisfatto :-)

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ps: il krell non fa mica schifo, ha più slam e dinamica rispetto al classè... solo che ci vorrebbe un vero krell come finale...
    I Krell sono da sempre famosi per la loro gamma bassa e per le caratteristiche da te sottolineate. Probabilmente ti pare che la medio bassa sia arretrata solo perchè l'estremo più grave ha fatto... due passi avanti.
    Penso sia solo cambiato l'equilibrio, dovuto alla diversa amplificazione, che secondo me conta più dei cavi in termini di caratterizzazione del suono.
    Il Columbia comunque è eccellente.
    XLR tutta la vita...
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Il Krell sicuramente spinge di più, ma per me Classè è più Raffinato.

Infatti fino a un mese fa in firma avevo pre e finale Krell
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

il classè è molto raffinato anche in relazione alla fascia di prezzo. è che se vuoi andare oltre, come prestazioni, il costo lievita...
    sono contento di sentire che il columbia è ok, così li non mi preoccupo

il fatto è che pre e finale sono nuovi e ci stà mettendo parecchio ad acquistare la sua timbrica giusta. al limite posso sempre monetizzare il 2250 e andare oltre (il 302 era il mio arrivo, ma ho preferito attendere...)

@carletto: che intendi per 'infatti fino a un mese fà...'???

Ho venduto il pre Krell per usare il dac Nad M51 al suo posto e ho comprato il finale Sanders in sostituzione dell'altro mio Krell (che è però un finale HT).
    Ho guadagnato molto in pulizia e raffinatezza, senza perdere nulla in dinamica e impatto perchè il Sanders eroga moltissima tensione, della quale le mie elettrostatiche sono ghiotte

Non ho letto tutta la discussione e non so se è stata fatta la seguente domanda:
    a parità di spesa chi fa più differenza tra i cavi di segnale e potenza?
    e poi investire più soldi sul cavo segnale o potenza?
    da ignorante in materia cavi vi ringrazio per le risposte!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Per me ad ugual misura.....

Pagina 11 di 66 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •