|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: schermo 16:9 sempre aperto puo' stare?
-
29-11-2004, 19:41 #1
Senior Member
schermo 16:9 sempre aperto puo' stare?
scusate la domanda,ho comprato uno schermo 16:9 di 2 metri per 1 e 12 cm,lo schermo e' a molla.l'ho montato e adesso mi chiedevo se e' meglio chiuderlo e aprirlo(ma in questo modo si potrebbero formare delle pieghe) oppure tenerlo sempre aperto(forse pero' si potrebbe sporcare).voi che ne pensate? meglio saperlo prima il da farsi...
-
30-11-2004, 17:39 #2
-
01-12-2004, 10:23 #3
Ma se lo hai comprato per tenerlo sempre aperto che lo hai preso a fare un telo a molla? Allora era meglio un cornice rigida.
Tiello chiuso che si sporca meno, considera poi che il PVC è fotosensibile, per cui se esposto al sole può deteriorarsi. Inoltre non sono convinto che tenerlo disteso possa prevenire le pieghe.
Ciao
antani
-
01-12-2004, 10:51 #4antani ha scritto:
Ma se lo hai comprato per tenerlo sempre aperto che lo hai preso a fare un telo a molla? Allora era meglio un cornice rigida.
Tiello chiuso che si sporca meno, considera poi che il PVC è fotosensibile, per cui se esposto al sole può deteriorarsi. Inoltre non sono convinto che tenerlo disteso possa prevenire le pieghe.
Ciao
antaniMauro Cippitelli
-
01-12-2004, 20:58 #5
Advanced Member
Sul pvc ho letto che negli anni tende ad ingiallire , e per sbiancarlo basta illuminarlo a lungo alla luce diurna del sole
Bhe io direi che la cosa e' piu' che attendibile , ma sarebbe piu' giusto dire che con il sole , sbiadisce il giallo che accumula in anni di proiezioni continuate
In ogni caso quando la colorimetria ad hoc del proiettore non riesce piu' a virare nel bianco il giallo dello schermo , ben venga la sua sostituzione
-
02-12-2004, 19:10 #6
Senior Member
io strananmente ho notato che più lo tengo aperto e più tendono a formarsi delle lievissime pieghe ai lati.
Forse in medio virtus stat