Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Splitter hdmi 1in 2 out

Ciao a tutti, sto cercando in rete uno splitter/switch che mi permetta di collegare la mia ps3 a due monitor, non in contemporanea quindi mi andrebbe bene anche qualcosa di meccanico per passare da un monitor all'altro. Non vorrei spendere più di 50€...conoscete qualche buon prodotto? Grazie!

Ciao,
    il non in contemporanea è un'esigenza o è per risparmiare?
    Questo dovrebbe essere un discreto prodotto, ma visto che ha solo un pulsante reset, presumo lavori solo in contemporanea:
    http://www.lindy.it/splitter-hdmi-hi...rte/38026.html
    Semmai dai un'occhiata su amazon che hanno parecchi modelli entro il budget richiesto.

ciao, si era per risparmiare ma soprattutto perchè da qualche parte ho letto che uno switch meccanico da sicuramente meno problemi di uno analogico...è una caxxata?

"di uno analogico" ?? forse intendevi automatico.
    La regola che il meccanico sia più affidabile dell'automatico è assoluta e logica, ma se l'automatico è fatto bene non ci sono problemi, inoltre vuoi mettere la comodità?

Si intendevo automatico scusami. Quindi con 50 euro(prezzo del lindy) compro un buon prodotto,o punto sul manuale? La comodità è l ultimo mio problema

Gli splitter automatici, essendo alimentati, rispetto a quelli meccanici, spesso hanno il vantaggio di amplificare il segnale fungendo anche da hdmi extender.
    Il consiglio del Lindy non è basato su una conoscenza diretta del prodotto, ma il risultato di una rapida ricerca su internet rispettando il budget proposto, quindi ti suggerisco di effettuare una ricerca più approfondita che spero di averti reso più facile.

Ok allora il problema si è rivelato essere più complicato del previsto, in pratica io ho l'esigenza di collegare la ps3 in contemporanea al mio monitor(con attacco HDMI) ed al monitor di mio fratello che dispone solo di attacco VGA!! So che stiamo parlando di un segnale digitale e di un segnale analogico, quale potrebbe essere la soluzione migliore? devo per forza di cose ricorrere ad un convertitore digitale/analogico? mi verrebbe a costare parecchio o sbaglio?

Esistono ma il costo si alza notevolmente e comunque ricordati che i prodotti a basso costo spesso e volentieri non rispettano le caratteristiche descritte. Un anno fà personalmente ho testato parecchie matrici e splitter HDMI che sulla carta dovevano funzionare e supportare il deep colour a 36 bit, solo (e preciso non tutti) alcuni marchi più costosi hanno funzionato sugli splitter mentre per le matrici non ne ho trovata nessuna anche se dichiarato dal costruttore e scritto su manuali ed imballo. Io consiglio Gefen o Atlona ma siamo su una spesa maggiore. La qualità dei prodotti fà la differenza. Inoltre ricordati che tutti gli splitter funzionano con tutte le uscite attive e devi avere tutti i monitor con la stessa risoluzione altrimenti il monitor con la risoluzione minore obbligherà la matrice a trasmettere a tutti gli altri la stessa. per esempio se hai un HD ready e due fullHD all'uscita ti trovi tutto in HD ready.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da henry1968 Visualizza messaggio
    Esistono ma il costo si alza notevolmente e comunque ricordati che i prodotti a basso costo spesso e volentieri non rispettano le caratteristiche descritte. Un anno fà personalmente ho testato parecchie matrici e splitter HDMI che sulla carta dovevano funzionare e supportare il deep colour a 36 bit, [CUT]
    Ciao, puoi dirmi quali sono i prodotti che hai avuto modo di provare?
    navigando sul web si trovano i prodotti più disparati, dagli splitter da 50 euro che promettono 10gps 48bit 340 hz, a quelli da 5000 euro con deep colour 12bit. Generalmente sono privi di una descrizione completa, a volte non la hanno, a volte è palesemente inverosimile.
    Francamente sono molto confuso al momento. Qualche consiglio?

ps. qualche opinione su questo?
    http://www.octavainc.com/image/insta...61312'-web.pdf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •