Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Trasmettitore Audio Video


    Buongiorno a tutti voi,
    Mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere un piccolo problema che sto riscontrando con dei ripetitori audio video appena acquistati. Se non vi creo troppo disturbo, per farvi capire la situazione, ritengo opportuno descrivervi dal principio la mia problematica:

    Allora.... sono abbonato a Sky e sono in possesso del decoder MySky HD. Da poco ho aggiunto il servizio Multivision al mio abbonamento e come secondo decoder mi hanno portato lo Sky HD. Dovendo rinnovare i miei ripetitori di segnale audio video (per poter vedere sky anche negli altri televisori) ho pensato di fare così:

    Acquistare 2 trasmettitori e 2 ripetitori: I 2 trasmettitori collegarli ai 2 decoder e i 2 ricevitori ai 2 televisori (ognuno con la propria selezione di canale). Adesso mi trovo nella situazione che anche con i canali differenti se vado a cambiare il canale del mio decoder MySky HD cambio canale anche sullo Sky HD. Il problema sussiste anche rimettendo i trasmettitori vecchi che viaggiano ad una frequenza diversa da questi ultimi.

    Per vostra informazione: I trasmettitori audio video "vecchi" viaggiano su frequenza 2.5 Ghz mentre quelli nuovi a 5.8Ghz

    Qualcuno sarebbe così gentile da potermi aiutare?

    RIngrazio anticipatamente e colgo l'occasione di farvi gli auguri di buo anno 2013!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26
    il problema non è dei trasmettitori nè della loro frequenza ma bensì dal fatto che quasi sicuramente i 2 telecomandi di sky avranno la stessa identica frequenza, l'unica soluzione è cercare di tenerli distanziati fra loro il più possibile

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    ti ringrazio fedex! Effettivamente il telecomando del decoder Sky HD gestisce anche il MySky HD (e viceversa). Non per niente, per pura curiosità, ho contattato il servizio clienti sky per chiedere se potevano fare telecomandi diversi come è il telecomando del MySky che non funziona su decoder MySky HD. Il risultato è stato che essendo entrambi decoder con tecnologia HD entrambi i telecomandi comandano entrambi i decoder.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •