• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto su montaggio schermo Screenline Wave

ecsodus

New member
Ho ricevuto oggi il telo che ho acquistato, modello Wave della Screenline,

a chi lo possiede o a chi lo conosce, volevo chiedere un aiuto sul montaggio, dalle istruzioni in pdf

http://www.screenline.it/it/screenline-it/schermi/schermi-lusso/160-wave-fino-a-cm-450

sembra che dopo aver incastrato il telo alle staffe, parrebbero esserci 2 ulteriori ganci con la funzione
di bloccare il telo alle staffe, risulta anche a voi? lo chiedo perché nella confezione (dove già manca il telecomando che avevo ordinato :mad: ) non ho trovato nulla oltre alle 2 staffe....... :rolleyes:
 
Ciao, non ho capito bene la tua domanda...
Cosa intendi per "incastrato il telo alle staffe"? All'interno della scatola c'erano 4 staffe: 2 piatte con 2 aggancini che servono per il montaggio a muro e 2 staffe a L per il montaggio a soffitto. Se devi montarlo a muro devi usare le prime. Se invece lo vuoi fissare a soffitto utilizzi quelle ad L a cui ci attacchi le 2 staffe piatte che si agganciano dietro il montante del telo. Se ne avevi solo 2 non so...comunque le importanti sono quelle piatte, quelle ad L è facile reperirle in qualsiasi ferramenta(le mie erano zincate e manco verniciate...)
 
axbjfr.jpg


io nella scatola ho trovato le 2 staffe a L che andranno fissate al soffitto e niente altro.
dalla figura di destra mi sembra che servissero anche quei 2 ganci dove c'è scritto Block che servivano a fissare il telo alle staffe....


io ho trovato solo queste, oltre al telo ovviamente

hMlhd.jpg


quindi mi mancano le 2 staffe da muro con i gancetti :)
 
Ultima modifica:
La staffa da muro è parte di quella a soffitto, la parte davanti...i ganci per bloccare non li avevo neanche io ma una volta montato non si muove comunque...
 
grazie!

ieri ero anche riuscito a parlare con la screenline che mi invieranno appena possibile il telecomando ed anche i 2 ganci che bloccano meglio il telo.

Oggi sono riuscito a montarlo, appena riesco lo provo con il vpr :)
 
I gancini sono di plastica, e vanno incastrati a pressione fra le due staffe,in pratica servono per evitare accidentalmene lo spostamento del cassonetto,cosa improbabile visto che il cassonetto stà sul soffitto,oltre al fatto che per il proprio peso,una volta che i "denti" delle due staffe combaciano,non si sposta più.

Comunque,visto che sono a corredo hai fatto bene a chiederli,le puoi montare in qualsiasi momento.
 
finalmente un telaio elegante e moderno, vorrei acquisarlo ma
sapete dirmi se è possibile regolare il fine corsa? impostare la posizione corretta ad ogni visione sarebbe una scocciatura!:grrr:
 
Ultima modifica:
È possibile, ma non dicono come si imposta, dicono solo che se si cambia il fine corsa regolato in fabbrica decade la garanzia...
 
:eek: non lo sapevo che la garanzia decade...
Comunque è facile, guardandolo di fronte sulla destra si apre un coperchio di plastica e dentro ci sono 2 fori a brugola.
Uno regola il finecorsa in alto e non è da toccare salvo caso particolari perchè è spettato di fabbrica per arrivare a battuta.
L'altro (mi sembra di colore bianco..) si regola a step corti per alzare il telo dal finecorsa standard.
Ovviamente non mi assumo responsabilità ma lo ho fatto di persona quando ce l'avevo e non è difficile...
 
mi sembra strano che decada la garanzia... sulla vite c'è un sigillo o è dipinta di vernice? come fanno a sapere se è stato modificato il fine corsa? se si guasta il motore per difetto di fabbrica, si riporta il fine corsa alle impostazioni di fabbrica.
 
Lo scorso week ho montato il mio nuovo Screenline Jago, all'interno dell'imballo, oltre lo schermo, c'era un foglio dove era indicato il sistema di montaggio dello schermo, lo schema elettrico per il sistema motorizzato tramite pulsante sali e scendi, e alcune note fra cui quella che ho scritto prima. Poi se non se ne accorgono non te lo so dire, ma se hai un problema causato dal fine corsa che hai modificato allora c'è poco da fare.
 
ecco la risposta ricevuta da screenline
screenline.jpg

Per non fare decadere la garanzia al momento dell'acquisto si potrebbe richiedere la personalizzazione del fine corsa.

oppure si effettua la modifica ma prima segna con un pennarello l'impostazione di fabbrica e se accade che si ha un guasto al motore (molto improbabile) o altri problemi, prima di rispedirlo si riporta la vite all'impostazione originale
 
si puo fare regolare di fabbrica e succesivamente regolarlo millimetricamente, come ho già scritto è raro che si guasti il motore, sonfy é sinonimo di qualità! ...anche se la sfigha è sempre dietro l'angolo! :D
 
grazie,
il plasma piu il mobile occupano 11 cm, mentre il telo dal muro comprese le staffe è 11,6 sono al limite, se quando il telo scende si muove può sbattere contro il plasma. Non so se è meglio mettere degli spessori dietro le staffe o montarlo a soffitto a 2-3 cm dalla parete posteriore
 
Non dirmi niente, a me è andata di lusso, nonostante avessi preso le misure il contrappeso dello schermo passerà a meno di un centimetro dal Plasma :eek:
Ti allego la foto del cassettone, in realtà le staffe guardando bene si notano, ma essendo tutto nero si mascherano bene:

photoapr24143902.jpg
 
ok, ma il wave screnline è diverso, sopra ho postato il link dell'utente che l'ha messo in vendita, le staffe erano ben evidenti,

nel tuo dalla foto non si vedono!
 
Top