|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Aiuto su montaggio schermo Screenline Wave
-
20-12-2012, 20:11 #1
Senior Member
Aiuto su montaggio schermo Screenline Wave
Ho ricevuto oggi il telo che ho acquistato, modello Wave della Screenline,
a chi lo possiede o a chi lo conosce, volevo chiedere un aiuto sul montaggio, dalle istruzioni in pdf
http://www.screenline.it/it/screenli...-fino-a-cm-450
sembra che dopo aver incastrato il telo alle staffe, parrebbero esserci 2 ulteriori ganci con la funzione
di bloccare il telo alle staffe, risulta anche a voi? lo chiedo perché nella confezione (dove già manca il telecomando che avevo ordinato) non ho trovato nulla oltre alle 2 staffe.......
Alex
-
20-12-2012, 22:04 #2
Ciao, non ho capito bene la tua domanda...
Cosa intendi per "incastrato il telo alle staffe"? All'interno della scatola c'erano 4 staffe: 2 piatte con 2 aggancini che servono per il montaggio a muro e 2 staffe a L per il montaggio a soffitto. Se devi montarlo a muro devi usare le prime. Se invece lo vuoi fissare a soffitto utilizzi quelle ad L a cui ci attacchi le 2 staffe piatte che si agganciano dietro il montante del telo. Se ne avevi solo 2 non so...comunque le importanti sono quelle piatte, quelle ad L è facile reperirle in qualsiasi ferramenta(le mie erano zincate e manco verniciate...)
-
20-12-2012, 22:34 #3
Senior Member
io nella scatola ho trovato le 2 staffe a L che andranno fissate al soffitto e niente altro.
dalla figura di destra mi sembra che servissero anche quei 2 ganci dove c'è scritto Block che servivano a fissare il telo alle staffe....
io ho trovato solo queste, oltre al telo ovviamente
quindi mi mancano le 2 staffe da muro con i gancettiUltima modifica di ecsodus; 20-12-2012 alle 22:46
Alex
-
21-12-2012, 18:34 #4
La staffa da muro è parte di quella a soffitto, la parte davanti...i ganci per bloccare non li avevo neanche io ma una volta montato non si muove comunque...
-
22-12-2012, 12:17 #5
Senior Member
grazie!
ieri ero anche riuscito a parlare con la screenline che mi invieranno appena possibile il telecomando ed anche i 2 ganci che bloccano meglio il telo.
Oggi sono riuscito a montarlo, appena riesco lo provo con il vprAlex
-
27-12-2012, 23:13 #6
I gancini sono di plastica, e vanno incastrati a pressione fra le due staffe,in pratica servono per evitare accidentalmene lo spostamento del cassonetto,cosa improbabile visto che il cassonetto stà sul soffitto,oltre al fatto che per il proprio peso,una volta che i "denti" delle due staffe combaciano,non si sposta più.
Comunque,visto che sono a corredo hai fatto bene a chiederli,le puoi montare in qualsiasi momento.Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
23-04-2013, 08:20 #7
finalmente un telaio elegante e moderno, vorrei acquisarlo ma
sapete dirmi se è possibile regolare il fine corsa? impostare la posizione corretta ad ogni visione sarebbe una scocciatura!Ultima modifica di goahead; 23-04-2013 alle 09:31
-
23-04-2013, 10:03 #8
certo che è possibile...
-
23-04-2013, 10:18 #9
È possibile, ma non dicono come si imposta, dicono solo che se si cambia il fine corsa regolato in fabbrica decade la garanzia...
La mia sala Cinema: Entra
-
23-04-2013, 12:25 #10
non lo sapevo che la garanzia decade...
Comunque è facile, guardandolo di fronte sulla destra si apre un coperchio di plastica e dentro ci sono 2 fori a brugola.
Uno regola il finecorsa in alto e non è da toccare salvo caso particolari perchè è spettato di fabbrica per arrivare a battuta.
L'altro (mi sembra di colore bianco..) si regola a step corti per alzare il telo dal finecorsa standard.
Ovviamente non mi assumo responsabilità ma lo ho fatto di persona quando ce l'avevo e non è difficile...
-
23-04-2013, 13:42 #11
mi sembra strano che decada la garanzia... sulla vite c'è un sigillo o è dipinta di vernice? come fanno a sapere se è stato modificato il fine corsa? se si guasta il motore per difetto di fabbrica, si riporta il fine corsa alle impostazioni di fabbrica.
-
23-04-2013, 15:15 #12
Lo scorso week ho montato il mio nuovo Screenline Jago, all'interno dell'imballo, oltre lo schermo, c'era un foglio dove era indicato il sistema di montaggio dello schermo, lo schema elettrico per il sistema motorizzato tramite pulsante sali e scendi, e alcune note fra cui quella che ho scritto prima. Poi se non se ne accorgono non te lo so dire, ma se hai un problema causato dal fine corsa che hai modificato allora c'è poco da fare.
-
23-04-2013, 23:06 #13
ecco la risposta ricevuta da screenline
screenline.jpg
Per non fare decadere la garanzia al momento dell'acquisto si potrebbe richiedere la personalizzazione del fine corsa.
oppure si effettua la modifica ma prima segna con un pennarello l'impostazione di fabbrica e se accade che si ha un guasto al motore (molto improbabile) o altri problemi, prima di rispedirlo si riporta la vite all'impostazione originale
-
24-04-2013, 09:27 #14
E si, bisognerebbe farselo regolare in fabbrica, anche se al millimetro mi sembra complicato.
-
24-04-2013, 10:21 #15
si puo fare regolare di fabbrica e succesivamente regolarlo millimetricamente, come ho già scritto è raro che si guasti il motore, sonfy é sinonimo di qualità! ...anche se la sfigha è sempre dietro l'angolo!