Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per portare il segnale di sky in taverna

Salve, di seguito descrivo la situazione.
    In sala al pian terreno ho tv con myskyhd.
    Vorrei poter vedere sky anche in taverna.
    Per accedere alla taverna bisogna passare prima in cucina e successivamente fare le scale. La tv in taverna inoltre si trova in fondo alla stanza quindi potete capire quanto cemento etc ci sia tra la tv di sopra e quella giù.
    Dato che la taverna è stata ristrutturata avevo fatto passare il cavo dell'antenna mentre per problemi di spazio nella canalina il cavo satellitare non era possibile inserirlo.
    Chiedo quindi cosa mi consigliate come trasmettitore data la situazione oppure se avete qualche altra soluzione?
    Grazie mille

Hai doppio decoder o ti basta duplicare l'uscita di MySKY?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ho un solo decoder dato che in taverna non ho la possibilità di far arrivare un altro cavo satellitare.

Potresti sfilare il cavo DT e sostituirlo con un cavo sat. Con la chiavetta di sky puoi vedere anche il digitale terrestre.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

uhm però a quel punto dovrei acquistare un secondo decoder myskyhd?

ciao,
    puoi usare un miscelatore per unire in un unico cavo satellite e digitale terrestre

Citazione Originariamente scritto da Rippi Visualizza messaggio
    Salve, di seguito descrivo la situazione.
    In sala al pian terreno ho tv con myskyhd.
    Vorrei poter vedere sky anche in taverna.
    Per accedere alla taverna bisogna passare prima in cucina e successivamente fare le scale. La tv in taverna inoltre si trova in fondo alla stanza quindi potete capire quanto cemento etc ci sia tra la tv di sopra e quella..........[CUT]
    Se non riesci a spuntarla coi cavi io uso un A/V sender (MEUCCI TWINS). Un tempo quelli a frequenza 2.4 ghz facevano schifo perchè beccavano tutte le interferenze del mondo (microonde reti wireless..). Questi a 5.8 ghz vanno bene. Io col meucci sono molto soddisfatto. Nella confezione twins ti danno un trasmettitore e addirittura due riceventi così puoi attaccarci anche quella della camera ad esempio. Ovviamente tutti gli apparecchi vedono lo stesso canale..se vuoi controllarli in maniera indipendente devi sdoppiare il segnale dalla parabola e avere due decoder

Approfitto del topic di Rippi per non aprirne un altro ridondante in quanto mi interessa lo stesso dispositivo.

La situazione è simile a quella descritta nel post iniziale. Ho dato un occhio al Meucci Twins e potrebbe fare al caso mio.

Le due postazioni sono su due piani diversi una sopra all'altra, il segnale dovrebbe attraversare solo il solaio praticamente e la distanza in linea d'aria sarà di 7/8 metri.
    Nel mio caso particolare potrei anche fare arrivare un cavo dal decoder myskyHD al secondo televisore passando all'esterno se ciò potesse contribuire a migliorare il funzionamento e magari abbassare i costi per la soluzione.

Oltre a quello sopra citato ho trovato anche il DigitSat - EXiTV che da una ricerca anche sui forum sky sembrerebbe il migliore e adatto anche per l'HD e i nuovi mySKy
    Ultima modifica di Albo34; 05-11-2012 alle 14:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •