|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Supporto console/catena AV
-
08-09-2012, 14:44 #1
Junior Member
Supporto console/catena AV
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, sono un novello nel forum e non sono troppo esperto nel settore Audio Video (AV). Mi servirebbe una vostra consulenza.
Avevo in mente di mettere su nella mia nuova casa una catena AV, in cui la console (il cuore di tutto) sia un PC portatile. Nell'immagine allegata trovate uno schema di massima di cosa si tratta e alcune questioni che vorrei porvi.
console AV.PNG
Altre questioni:
-Ha senso quello che ho in mente?
-E' possibile mandare solo l'audio alle casse e solo il video alla TV?
Ho sentito dire che utilizzare un DAC amplificato esterno che prende in ingresso l'uscita digitale del PC (meglio se coassiale) è meglio di utilizzare le scadenti schede sonore di un PC.
-Riprodurre un MP3 o un video collegato a un HardDisk esterno rallenta troppo vero? E' bene che le sorgenti digitali siano sull'HardDisk del PC immagino...
-Avete consigli sull'architettura in generale del sistema proposto e sui singoli componenti (nell'allegato trovate il prezzo che vorrei spendere orientativamente su ciascun componente).
-Questo sistema mi servirebbe soprattutto per diffondere musica (MP3 sostanzialmente) nel salone o per far vedere agli ospiti qualche foto o video (memorizzati sul PC) sulla TV.
Grazie mille!!!!Ultima modifica di lollo979; 08-09-2012 alle 14:49 Motivo: aggiunta nel testo
Lollo
-
10-09-2012, 21:24 #2
Junior Member
Nessuno può azzardare qualche consiglio?
Riuscite a vedere l'allegato?
Grazie!Lollo