lantisse_87
New member
ho un lettore multimediale DLNA e una SMART TV SAMSUNG DLNA.
questi due dispositivi sono collegati mediante una rete LAN tramite cavo ethernet e si collegano entrambi regolarmente ad internet.
il problema è che la tv non riesce a vedere il lettore in rete, percui tutti i file presenti nel lettore non sono visibili alla tv.
poichè ho il dubbio che sia il lettore a non essere ben configurato, mi sono trascritto le opzioni che posso scegliere nel lettore. gran parte non le conosco, percui non è che potreste aiutarmi a settarlo correttamente?
- DLNA DMR: attivo o disattivo?
- SETUP PPPoP: collegato o wireless?
- SERVER UPnP: attivo o disattivo?
- modalità NAS: è gia impostata su ATTIVA
-L'IP va messo dinamico (DHCP) o IP FISSO?
-nel caso di IP FISSO devo inserire quattro blocchi di numeri per ognuna delle seguenti opzioni:
1) indirizzo IP
2) subnet mask
3) gateway predefinito
4) indirizzo IP server DNS
se poteste darmi una mano ve ne sarei grato.
questi due dispositivi sono collegati mediante una rete LAN tramite cavo ethernet e si collegano entrambi regolarmente ad internet.
il problema è che la tv non riesce a vedere il lettore in rete, percui tutti i file presenti nel lettore non sono visibili alla tv.
poichè ho il dubbio che sia il lettore a non essere ben configurato, mi sono trascritto le opzioni che posso scegliere nel lettore. gran parte non le conosco, percui non è che potreste aiutarmi a settarlo correttamente?
- DLNA DMR: attivo o disattivo?
- SETUP PPPoP: collegato o wireless?
- SERVER UPnP: attivo o disattivo?
- modalità NAS: è gia impostata su ATTIVA
-L'IP va messo dinamico (DHCP) o IP FISSO?
-nel caso di IP FISSO devo inserire quattro blocchi di numeri per ognuna delle seguenti opzioni:
1) indirizzo IP
2) subnet mask
3) gateway predefinito
4) indirizzo IP server DNS
se poteste darmi una mano ve ne sarei grato.