Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Cavi collegamento diffusori

Perdonate la mia totale ignoranza in materia: ho acquistato online un amplificatore (Yamaha) e dei diffusori (Indiana Line Tesi). Ora, che cavi devo acquistare per poter connettere gli apparecchi? So che sono cavi di potenza ma non ho la minima idea di quali caratteristiche debbano avere e del costo che dovrò sostenere (più basso possibile).
    Sareste così gentili da darmi qualche suggerimento di base e magari indicarmi anche qualche sito in cui potermi fare un'idea e eventualmente acquistare?

Grazie!

comprati un cavo a due conduttori da almeno 1,5 mm2 di superficie, meglio 2,5.

Ce ne sono di svariate marche. Nei centri commerciali trovi i G&BL, online ci sono anche gli HQ che costano poco.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Grazie del consiglio, ma potresti essere più specifico?
    Cioè esattamente cosa è meglio acquistare? Cavo finito con i terminali a banana o cavo al metro?
    Potresti darmi un link a ciò che dovrei esattamente acquistare?
    Grazie!

Ciao,
    mi collego a questa discussione perché mi trovo nella stessa condizione, che ne dite di questi:
    Specifiche Principali

- Cavo Audio InLine® in matassa
    - Fili: 2x4,0mm²
    - Diametro treccia rame: 2x 7x 32x 0.15mm²
    - Dimensione esterna ca. 5x10mm
    - Materiale CCA - Lega di alluminio-rame
    - Guaina trasparente

la bobina da 25m costa 26€, sono disponibili su e-bay.

Spero che quanto inserito sia utile anche per luca_m.

Ciao,

mi sembra che vadano bene (non li ho mai sentiti...). Secondo me conviene comprare il cavo al metro, tagliarlo della misura che serve e collegarlo all'ampli e diffusori.
    Per la terminazione io lascio semplicemente il cavo spellato. Volendo si possono mettere banane o forcelle è più una questione estetica-pratica che funzionale.

altre alternative:
    G&BL 2x2,5
    HQ 2x2,5

-Ottimo il quadripolare da montare "a stella quadra" della G&bl ma lo producono anche altri costruttori come PROEL e costa poco.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie per i consigli.
    E' apprezzabile la differenza tra cavo OFC e CCA? Quale consigliate? Ovviamente anche in relazione al prezzo...

cca è l'acronimo di Copper-clad aluminium ovvero è alluminio ricoperto di rame... io uso rame ofc
    Ultima modifica di Gingre; 13-07-2012 alle 18:25

evita quei CCA.......""ferro"" colorato rame
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    evita quei CCA.......""ferro"" colorato rame
    Qualche proposta? Naturalmente di cavi a prezzi accettabili.

Grazie

guardati i cataloghi G&BL, Audioquest,Thender

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    guardati i cataloghi G&BL, Audioquest,Thender
    Ad esempio questo va bene:
    G&BL Cavo di potenza Bipolare Extraflex HIGH POWER GEBL 2x4mmq (rame LC-OFC a struttura cristallina uniforme) a circa 6€ il metro.

E questi connettori andrebbero bene:
    Proson Chrome - Connettori terminali di potenza a Banana BFA

Grazie

I G&BL HP2250 2x2.5mmq sono più che sufficienti date le richieste.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

concordo con andrea

Tuttora sto ancora usando cavi da 2,5 con la mia attuale configurazione quindi figurati per la tua, vai tranquillo!!!
    Per i connettori devi vedere cosa accettano l'ampli e le casse, se semplicemente spellati o puoi usare le banane o le forcelle
    Ciao
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •