Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Convertitore audio digitale-analogico - G&BL 5241 HPDCA

Ciao a tutti,

ho comprato il dispositivo in oggetto per sopperire alla mancanza della mia tv, LG LED, di uscite analogiche.

Orbene, il suddetto è stato montato e testato sul mio stereo con entrate RCA e il risultato è buono.

Il suddetto prodotto mi è stato consigliato anche da questa buona recensione:

http://appletv.altervista.org/2011/0...ron=1335783249

La mia considerazione è un altra... il suddetto apparecchio dovete sapere che è SEMPRE COSTANTEMENTE ACCESO.

E' uno scatolotto collegato ad un alimentatore e questo collegato alla presa di corrente.

Non esistono tasti ON-OFF, l'unico modo di tenerlo a riposo è STACCARE miseramente l'alimentatore oppure scollegarlo dall'alimentatore lasciando lo stesso attaccato (cosa scomoda dato che lo scatolotto lo tengo dietro la tv in un posto irraggiungibile oltre che invisibile).

La mie domande per voi esperti di elettronica:

1) perchè si progetta un dispositivo che rimane ACCESO 24 ore al giorno tutto l'anno senza un tasto d'accensione?

2) si può deteriorare rovinare considerando che al massimo lo stacco nel weekend se sono fuori casa?

1) perchè si progetta un dispositivo che rimane ACCESO 24 ore al giorno tutto l'anno senza un tasto d'accensione?
    eh... bella domanda... quasi tutti i convertitori/adattatori di questo tipo sono senza interruttori e rimangono accesi tutto il giorno
    alcuni (non tutti), in caso di "nessun segnale" passano in una modalità stand-by

L'inconveniente più evidente è lo spreco di corrente elettrica (tanti apparecchi insieme possono diventare di consumo consistente se non utilizzati)

2) si può deteriorare rovinare considerando che al massimo lo stacco nel weekend se sono fuori casa?
    in generale no, sono fatti per stare appunto sempre accesi: noi ne trattiamo di diversi tipi e marchi da molto tempo, il massimo che può succedere è che si "asciughino" i condensatori elettrolitici dell'alimentatore (quelli switching), ma al massimo si cambia alimentatore dopo un po' di anni.

Posso consigliarti di usare una "ciabatta" protetta o un "gruppo di continuità" a monte degli apparecchi e di staccare tutto quando non ti serve; esistono anche delle ciabatte che si auto disattivano sotto un certo assorbimento.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Ho visto questo convertitore G&BL 5241, ma si trova a prezzi abbastanza elevati (sui 70 €); non c'è nulla di analogo a prezzi pù convenienti ?

Ciao

Engi

si, c'è il LINDY 70408 oppure l'IDATA SPDIF-3, costano leggermente meno, intorno ai 50 euro.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

FiiO D5 o il nuovo FiiO D03K rispettivamente a 26,90 e 33,80 su Amazon.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti !

Ciao

Engi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •